Alfano a Renzi: "Noi al governo fino al referendum sulle riforme"

Il ministro degli Interni: "Dopo il referendum valuteremo cosa fare". E manda un messaggio al centrodestra

Alfano a Renzi: "Noi al governo fino al referendum sulle riforme"

"Noi siamo come vocazione persone di centrodestra, alternative al Pd ma vogliamo rimanere al governo per completare il percorso di riforme l’anno prossimo e poi valutare". Lo dice Angelino Alfano a Di Martediì su La7. "Abbiamo l’obiettivo di vincere da riformatori il referendum costituzionale poi valutiamo e decidiamo" afferma. Il ministro degli Interni dunque fissa una scadenza alla permanenza di Ncd al governo. Poi manda un messaggio al centrodestra: "In questo governo abbiamo realizzato tanti obiettivi di centrodestra. La mia idea è che ora finiamo le riforme, poi mancherà più di un anno al voto. Guarderemo il centrodestra, se continueranno gli insulti, se Salvini continuerà a dire quello che dice, prenderemo atto che non sarà possibile l’alleanza". Il minsitro degli Interni ha anche parlato di Matteo Salvini: "Tra me e Salvini guerra asimmetrica. Lui fa trasparire una antipatia personale nei miei confronti, ha una fissazione. Invece io non ce l’ho con lui sul piano personale, non mi sta antipatico. È che difficilmente potrò andarci d’accordo sul piano dei contenuti".

E ancora: "Salvini è talmente fissato che è venuto nella mia citt…, Agrigento, e ha detto che il suo candidato sarebbe arrivato al ballottaggio. Invece le ruspe sono passate su di lui e il nostro
candidato ha vinto al primo turno con il 60 per cento".

Infine Alfano parla anche dei rom, terreno di scontro questo con Salvini: "Sulla questione rom la soluzione che darò è che i sindaci dovranno dire loro come intendono risolvere il problema nelle loro città. Se io rileverò che ci sono ancora problemi di sicurezza e ordine pubblico dovrò ulteriormente intervenire e lo farò senza timidezza".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica