La gaffe di Massimo Bitonci fa scatenare le proteste di Forza Italia in difesa di Lara Comi e contro il sottosegretario della Lega. Durante un dibattito sulle opere pubbliche in diretta su La7, infatti, Bitonci si è rivolto all'azzurra con una frase che ha fatto scoppiare una bufera politica. "La proporremo a La7 per condurre un programma di cucina", le parole dell'ex sindaco di Padova che è subito finito nel mirino di Forza Italia che ora in una nota chiede le scuse ufficiali.
La Comi infatti stava incalzando Bitonci sulla Tav: "La fate o non la fate?", chiedeva l'europarlamentare forzista al sottosegretario che ha risposto: "Non sei la conduttrice, potresti chiedere a La7 di fare un programma di cucina". "Abbiamo atteso finora senza successo - ha scritto nel comunicato il gruppo di Fi alla Camera - che l'onorevole Massimo Bitonci si scusasse con l'onorevole Lara Comi dopo le offese gratuite, sgradevoli e sessiste che le ha rivolto stamattina durante una trasmissione televisiva. L'educazione innanzitutto e il rispetto avrebbero preteso un gesto di ravvedimento da parte di Bitonci".
Anche la capogruppo di Fi alla
Camera, Mariastella Gelmini, su Twitter è andata all'attacco del parlamentare leghista: "Un atteggiamento, quello del sottosegretario, insultante per tutte le donne - ha scritto - Aspettiamo le sue scuse".Davvero sgradevoli le parole di @massimobitonci nei confronti di @comilara ad @OmnibusLa7. Un atteggiamento, quello del sottosegretario leghista, insultante per tutte le donne. Aspettiamo le sue scuse. Solidarietà @GruppoFICamera all’amica Lara pic.twitter.com/grHoMfEZhR
— Mariastella Gelmini (@msgelmini) 17 ottobre 2018
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.