"Sinceramente, non vedo altri leader in Italia. Sono chiaramente in disaccordo con Salvini praticamente su tutto, ma non si può negare che al momento sia lui il leader del centrodestra. Piaccia o non piaccia". Così, un po' a sorpresa, Maria Elena Boschi riconosce la leadership politica di Matteo Salvini, univo vero leader del panorama politico italiano insieme – sostiene sempre la Boschi – a Matteo Renzi.
La capogruppo alla Camera di Italia Viva, intervistata da Il Tempo, parla a ruota libera, senza risparmiarsi giudizi pungenti sul Movimento 5 Stelle e sul premier Giuseppe Conte. Ecco, a tal proposito, il parere dell'ex ministra: "Il presidente Conte è espressione del M55 e non nostra e, non a caso, forse si candiderà a diventare leader del Movimento. Penso che il lavoro del Governo possa andare avanti sino al 2023 se saprà dare le giuste risposte ai problemi degli italiani. Dobbiamo tornare a legislature che durano cinque anni come prevede la Costituzione".
E sempre sul sedicente avvocato del popolo, oltre che circa l'asse giallorosso, dice: "Non so se Conte deciderà o meno di proseguire la sua esperienza politica, ma la sua casa è il Movimento 5 Stelle. E il MSS e Italia Viva, pur governando insieme, sono obiettivamente molto diversi".
La fedelissima renziana non boccia la Finanziaria 2020 – "Credo però che questa manovra
abbia un grande pregio: aver evitato che aumentasse l'Iva" -, ma non si morde troppo la lingua: "Certo, ci sono ancora alcune cose che non ci piacciono come la sugar tax, che secondo noi va cancellata…".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.