Caccia ai parlamentari no vax "Ce ne sono almeno 130"

La stima segreta di Montecitorio. Il leghista Pillon accusa: "Il green pass è una misura da dimenticare"

Caccia ai parlamentari no vax "Ce ne sono almeno 130"

Le stime sono al ribasso. La percentuale di parlamentari no vax, no pass, si attesta tra il 15 e il 20%. Un numero che oscilla tra i 90/100 deputati a Montecitorio e 40/50 senatori a Palazzo Madama. Tra gli onorevoli, no vax, no pass, due siedono addirittura nell'ufficio di presidenza della Camera dei Deputati che mercoledì ha approvato all'unanimità la delibera che introduce l'obbligo green pass per accedere agli uffici di Montecitorio. A rivelare al Giornale la stima sulla quota dei no vax presenti a Montecitorio è una fonte interna dell'ufficio di presidenza della Camera dei Deputati. «Il 10% è no vax o no pass? Beh. Ora vedremo quanti sono sprovvisti di passaporto vaccinale. Secondo le nostre informazioni almeno il doppio», sorride la fonte. Non c'è alcun elenco di nomi: vanno rispettate le norme sulla privacy. Si rincorrono voci e spifferi sul partito trasversale dei no vax: da Leu al Pd. Però nessun pare ne sia immune. Dunque, non solo la Lega. A cui va riconosciuto il merito di metterci la faccia. Un esempio? Ieri a Palazzo Madama il senatore del Carroccio Simone Pillon, tra i più critici sul certificato verde, non ha dato la fiducia al governo Draghi, in occasione della votazione per l'estensione del passaporto anti-covid alle scuole: «Ringrazio Matteo Salvini che ha garantito un sano e rispettoso dibattito interno sul green pass» - ha spiegato Pillon, tra i 5 leghisti, con il segretario Salvini, e i colleghi Sbrana, Siri e Ferrero, a non essere stato inserito tra quelli in missione.

«Spero ha aggiunto il vicepresidente della Commissione parlamentare per l'infanzia e l'adolescenza - che le condizioni pandemiche permettano presto di dimenticare questa misura, che in Europa è adottata con tale invadenza solo da noi. In ogni caso mi pare il minimo garantire tamponi salivari gratis a chi non se la sente o non può vaccinarsi», ricordando quanto chiesto dal collega Paolo Augussori, intervenuto in Aula per le dichiarazioni di voto prima della fiducia. Archiviato il voto in Senato scatta la caccia all'onorevole no vax. Chi sono? Gli indiziati sono i grillini, da sempre «allergici» ai vaccini. Ma si scova anche nei gruppi di Fdi e Lega. Secondo i calcoli fatti dalla fonte di Montecitorio, la percentuale di deputati e senatori, che hanno scelto di non sottoporsi alla doppia dose di vaccino, sfiora il 20 %. Tradotto in numeri: 100 alla Camera e 40/50 al Senato. Dal 15 ottobre, per l'onorevole no vax la vita si dura. Con una serie di obblighi e limitazioni. Senza green pass non potranno prendere parte ai lavori di commissioni e Aula. Gli irriducibili no vax saranno costretti al tampone (almeno due a settimana). Il costo dei tamponi sarà scalato dal fondo per assistenza sanitaria integrativa: i deputati versano mensilmente 526,66 euro per la copertura sanitaria. C'è sempre l'altra opzione: rinnegare le battaglie no vax e no pass e correre a vaccinarsi. Non è un mistero che tra i parlamentari no vax ci sia Sara Cunial, la deputata che ha scatenato il putiferio in Aula due giorni fa con le sue parole in cui paragonato l'obbligo green pass ai campi di sterminio nazisti. Ma pare però che il primato dei no pass sia detenuto dal gruppo l'Alternativa c'è: il movimento politico nato dalla scissione (corrente Di Battista). Ma tra la pattuglia dei no vax c'è una sorpresa: le voci di Montecitorio segnalano la presenza di un gruppetto di deputati Pd.

Cosa dirà Letta? Ovviamente il portabandiera dei parlamentari che si sono battuti fino alla morte contro l'introduzione del green pass a Montecitorio è il leghista Claudio Borghi. La battaglia è persa. Ma va avanti quella ideologica. Al Senato si scaldano Gianluigi Paragone e Marinella Pacifico. Tutti insieme, appassionatamente, nel partito no pass.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di zagor1963 zagor1963
27 Set 2021 - 16:31
ci rendiamo conto la gravità della frase CACCIA AI NO VAX e la maggior parte di questi erano quelli che si son sempre lavati la bocca contro il fascismo i falsi buonisti, professionisti della manipolazione e complici del piano diabolico in cui siam finiti
Mostra tutti i commenti (30)
Avatar di drone_rosso drone_rosso
24 Set 2021 - 10:03
I peggiori parlamentari li trovi novax.
Mostra risposte (7)
Avatar di Beaufou Beaufou
24 Set 2021 - 10:26
@drone_rosso : mentre i migliori, forse, si sono "vaccinati" con soluzione fisiologica, a beneficio di telecamera e dei grulli che ci credono...ahahahahah.
Avatar di Dordolio Dordolio
24 Set 2021 - 10:44
@Beaufou Infatti…. Aspettiamo di conoscere - se mai verranno resi noti - i nomi del Gran Mondo della Roma che conta che con un medico compiacente (leggo oggi sulla stampa) riuscivano ad evitare la vaccinazione con falsi certificati di esenzione. E’ sempre bello vedere sbertucciati certi moralisti d’aula e di salotto.
Avatar di jaguar jaguar
24 Set 2021 - 11:56
@drone_rosso , invece i peggiori commentatori sono pro vax.
Avatar di Lucef Lucef
24 Set 2021 - 13:44
@jaguar : condivido.
Avatar di ST6 ST6
24 Set 2021 - 14:21
@Beaufou In tal caso sarebbero dei bugiardi totalmente inaffidabili e inadatti a ruoli istituzionali, senza parlare poi di quanto un uomo che mente così possa poi valere come individuo in sè e nella società...

Negli U.S. ad esempio, un Felpini o un Letta scoperti a mdntire così sul vaccino avrebbero carriera finita all'istante. @Dordolio
Avatar di ST6 ST6
24 Set 2021 - 14:23
@Dordolio Quel che conta sono i leaders Felpini, Meloni, Letta, etc. vaccinati e sostenitori del vaccino.

I salottieri, i fasci, i comunisti blablabla non contano nulla comunque - vaccinati o meno.
Avatar di edode edode
26 Set 2021 - 16:45
@jaguar senza dimenticare i novax, che si pongono nel gradino più basso della scala culturale ed intellettuale
Avatar di bobots1 bobots1
24 Set 2021 - 10:16
Perchè caccia? Già la parola è offensiva. Rientra nel diritto di tutti noi non voler fare il vaccino. E mai possibile che l'informazione sia così schifosamente unidirezionale?
Avatar di Italy4ever Italy4ever
24 Set 2021 - 12:43
@bobots1 : Purtroppo è unidirezionale. Non c'è l'obbligo vaccinale, m con il green pass è come se ci fosse. E se sei fuori dal pensiero unico del dictat vaccinale sei un reietto.
Avatar di PassatorCorteseFVG PassatorCorteseFVG
24 Set 2021 - 10:18
invece che mobilitare i cacciatori contro i cinghiali che passeggiano nelle vie romane, saranno mobilitati a cacciare i manigoldi parlamentari che non vogliono vaccinarsi? tutto è possibile, nella attesa non resta che divertirsi di queste sceneggiate italiche. forse in europa sono più seri e pratici? ciao a tutti.
Avatar di napolitame napolitame
24 Set 2021 - 10:25
"caccia"?? io vi denuncerei a voi pro-vax!!
Avatar di Dordolio Dordolio
24 Set 2021 - 10:35
No vax? Stanateli tutti, come mi pare abbia detto precisamente Figliuolo. E’ gente che ragiona in modo indipendente con la propria testa. Al di fuori pure da collocazioni ideologiche e politiche. E dai relativi condizionamenti di area. Ecco, appunto. Stanateli.
Mostra risposte (3)
Avatar di Sceitan Sceitan
24 Set 2021 - 12:49
@Dordolio, " Armiamoci e partite? ". Perche' non comincia Lei a venire a stanare il sottoscritto. Io sono residente all'estero ma non ho nessuna remora a fornire il mio indirizzo e il tragitto piu' comodo per giungere qui' a pochi passi dall'Italia per permetterle di scatenare la sua rabbia.
Avatar di Dordolio Dordolio
24 Set 2021 - 13:48
@Sceitan Non so francamente se lei abbia capito l’ironia amara del mio post… Viste le mie posizioni - qui chiarissime (ma mi legge?) - attendo in effetti a piè fermo che il personaggio gallonato si palesi qui di persona. Non avrò nemmeno la necessità di sentire il campanello, il tintinnio delle medaglie che ne ornano il petto sarà udibile da centinaia di metri…
Avatar di puccetti puccetti
24 Set 2021 - 16:44
@Dordolio e' evidente: non l'ha capita.
Avatar di puccetti puccetti
24 Set 2021 - 10:47
Sarei curioso di sapere invece chi sarebbero i famosi "vippe", sembrerebbe nomi noti della politica, della tv, dello sport, quelli che solitamente fanno la morale ai terzi, che a Roma si sono serviti di un medico compiancente per ricevere il paSS artefatto. Ovviamente tutta gente senza puntura che magari poi va a sindacare sull'operato altrui. Soprattutto vorrei capire perche' la stampa, sempre tanto attenta, non parla piu' di tanto di questa indagine esperita dalla Procura della Repubblica di Roma.
Avatar di Dordolio Dordolio
24 Set 2021 - 13:51
@puccetti Non appariranno, scommettiamo? Dipende - come è chiaro ed ovvio - da CHI sono… E poi manca purtroppo ormai del tutto una stampa NON compiacente… Che in altri tempi e in altri contesti riusciva con un sano giornalismo di inchiesta a scoprire certi altarini…
Avatar di mbferno mbferno
24 Set 2021 - 11:21
Adesso si ride... I DESPOTI al governo pensavano di aver vita facile,basta dare ordini ed emanare leggi,incostituzionali e discriminatorie per giunta. Ma,come era ovvio,hanno sbagliato i conti. A farli bene,si evince che,un po' dappertutto,sia in Parlamento,sia nell'ordine dei medici,sia nella Magistratura,sia nel totale della popolazione,la percentuale dei no-vax si aggira sul 20% del totale... a livello nazionale parliamo di 12 milioni di individui. Bazzeccole? Non proprio,e vi renderanno la vita dura assai....
Avatar di bandog bandog
24 Set 2021 - 11:34
mahhh per loro niente blocco stipendi, benefit e privilegi vari???? ahh già loro sono casta superiore!!
Avatar di Loudness Loudness
24 Set 2021 - 11:52
Bene dai, siamo alla "caccia" al no-vax... ormai è stata istituzionalizzata la persecuzione...
Avatar di ST6 ST6
24 Set 2021 - 18:18
@Loudness "Bene dai, siamo alla "caccia" al no-vax...".
Annichiliti. Presto
Avatar di Agrippina Agrippina
24 Set 2021 - 11:56
Pillon e gli altri suoi colleghi di maggioranza, siano coerenti, votino la sfiducia a questo governo e si mettano all'opposizione dal momento che la questione che pongono non è marginale, a loro dire, ma fondamentale perchè riguarda nientemeno che le libertà fondamentali.
Avatar di Smax Smax
24 Set 2021 - 12:26
Questa è l’itaglia…l’itaglia dell’armiamoci e partite…prima votano provvedimenti illiberali per i sudditi poi sono i primi a trovare il modo di scansarli. E dovete aggiungere quelli con il medico di famiglia compiacente che ha fatto finta di vaccinare un altra buona parte. Qualcuno ha visto speranza vaccinarsi? … doveva essere il primo a offrire il braccio in diretta tv….invece nebbia….
Mostra risposte (2)
Avatar di jaguar jaguar
24 Set 2021 - 12:55
@Smax , Speranza il braccio lo ha offerto ma per fare il gesto dell'ombrello.
Avatar di mbferno mbferno
24 Set 2021 - 13:39
@jaguar bella questa, me la segno.
Avatar di mbferno mbferno
24 Set 2021 - 13:59
Immagino che adesso partirà la caccia agli untori del Parlamento. Giusto?.... Lamorgeseeeeeeeeee
Avatar di PassatorCorteseFVG PassatorCorteseFVG
24 Set 2021 - 17:29
italia strana, prima dicevano che era poco più di una semplice influenza, poi di vigile attesa e takipirina, poi non si dovevano fare i tamponi e le autopsie, poi era tutto frutto del razzismo di fontana memoria, poi salvini era lo untore( mamma mia che odio verso salvini), ed alla fine il virus compagno cinese dilagò. poi la colpa erano delle regioni(falso) visto che la pandemia era compito del ministero della salute affrontare, e adesso dopo tutto questo casino, e che stiamo raggiungendo la immunità di gregge, si fanno ancora polemiche politiche nulle vuote e fatue? io sono stanco delle futili polemiche sul nulla da chi non ha affrontato in primis la pandemia. conte: 30 gennaio 2020, siamo pronti, ed abbiamo il bazooka carico, peccato che non erano pronti ed il bazooka pochi colpi in dotazione aveva. a questo punto il silenzio è di oro, ma a troppi piace scagliare pietre, e chi è senza peccato.... ciao a tutti.
Avatar di maxxena maxxena
24 Set 2021 - 17:49
Quando c'era la democrazia , rivelare le terapie o lo stato di salute di una persona era un reato .

Ora, con lo spirito di Berlino nel 36' : abbiamo aggiunto alle categorie olimpiche la caccia al no-vax. In effetti dopo la legittimazione dell'insulto, la demonizzazione di chi ha idee diverse, la creazione di una "tessera politica" per vivere la vita sociale, mancava solo la parte prettamente sportiva. Per quanto riguarda la stampa ed i media direi che è già tutto a posto, grazie.

Io sono per la vaccinazione, ma censura e limitazioni sono umilianti per un paese che si definisce democratico. Il green pass lo abbiamo solo noi (insieme ad altri 4 gatti) non perchè siamo i più bravi, ma perchè siamo i più disuniti e i più opportunisti e i meno informati. Siamo gli stessi che lasciano posizioni chiave in mano a personaggi talmente grotteschi da sembrare finti.

Aspetto ora la dichiarazione di guerra a Francia ed Inghilterra. Il re, al momento giusto, scapperà.
Avatar di zagor1963 zagor1963
27 Set 2021 - 16:31
ci rendiamo conto la gravità della frase CACCIA AI NO VAX e la maggior parte di questi erano quelli che si son sempre lavati la bocca contro il fascismo i falsi buonisti, professionisti della manipolazione e complici del piano diabolico in cui siam finiti
Accedi