Carlo Calenda, ex ministro per lo Sviluppo Economico, ha comunicato il perché delle sue assenze alle feste dell'Unità e alle altre iniziative organizzate durante l'estate e in questi primi giorni di settembre da Il Partito Democratico: "Devo una spiegazione - ha scritto su Twitter - , ora che Ilva è chiusa, ai tanti che chiedono perché non vado alle feste dell'Unità o a incontri sul territorio. Mia moglie - ha spiegato - ha avuto una recidiva della leucemia ed è in ospedale per trapianto. Seguo i tre bimbi e lei e non posso allontanarmi da Roma".
L'esponente della formazione guidata dal segretario Maurizio Martina ha proseguito ribadendo di non volersi affatto sottrarre alla lotta politica: "Oh ma non è che sparisco - ha specificato sul medesimo social network - . E ancora: "Continuo a combattere per le mie idee e contro questo governo.
Dopo figli e moglie e con qualche limitazione in più rimane una priorità". Un'assenza temporanea, quindi, quella del dirigente d'azienda italiano, che non sembra affatto intenzionato a mollare la presa sulle battaglie che hanno contraddistinto la sua azione politica.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.