Salvini all'attacco: "Non ho paura di tornare a Mondragone"

L'ex ministro dell'Interno contestato ieri a Mondragone: "Tornerò, non mi faccio fermare da quattro scemi". Con lui al Viminale, in Campania è aumentata la presenza dello Stato, sono cresciuti i fondi per la sicurezza ed è diminuita la criminalità

Salvini all'attacco: "Non ho paura di tornare a Mondragone"

"I violenti arrivati a Mondragone non ci spaventano e non ci fermeranno". Lo ha dichiarato Matteo Salvini dopo gli scontri di ieri all'area Cirio che dallo scorso lunedì è zona rossa per l'elevato numero di positivi al coronavirus nella comunità bulgara. Il leader della Lega aveva dovuto interrompere il suo comizio a causa dei tafferugli tra sostenitori del Carroccio e un gruppo di contestatori (guarda il video). Circa 200 gli uomini delle forze dell'ordine che avevano cercato di tenere la situazione sotto controllo. Il comizio di ieri a Mondragone "è finito perché alcuni teppisti dei centri sociali e io penso alcuni altri mandati appositamente dalla malavita per far casino hanno impedito la nostra proposta ma ci torno. Io sono testone, non sono quattro scemi che lanciano sassi a impedire la voglia di cambiamento. Nell'arco di pochi giorni tornerò a Mondragone, in maniera più controllata e riservata, non mi faccio fermare da quattro scemi", ha dichiarato Salvini questa mattina a Radio Crc.

"Se pensano di intimidirci hanno sbagliato, il mio avversario in Campania è la camorra", aveva avvisato ieri il leader della Lega. Un avversario che si combatte anche attraverso un importatnte dispiegamento delle forze dell'ordine. A Napoli, in circa un anno con Matteo Salvini al Viminale erano arrivati 137 poliziotti in più, con un piano di riorganizzazione che aveva previsto una super questura, passata da 3.740 agenti a 4.332. 690 i militari impegnati per Strade Sicure (di cui 100 per la Terra dei Fuochi). Inoltre, con i fondi del decreto Sicurezza, a Napoli sono arrivati 1,4 milioni. Soldi che hanno permesso l'assunzione di 53 agenti della Polizia Municipale e di personale nei tribunali (la cosiddetta norma “spazza-clan”) per concretizzare l'arresto dei condannati con sentenza definitiva. Con Salvini al Viminale, in Campania è aumentata la presenza dello Stato sul territorio, sono cresciuti i fondi per la sicurezza ed è diminuita la criminalità. A sottolinearlo è stato lo stesso segretario della Lega. "A gennaio 2019 - si legge nella dichiarazione -, il ministro Salvini aveva annunciato altri 27 milioni per 483 Comuni campani. E nel primo trimestre 2019, con la Lega al governo, in Campania si registrava un calo del 9,4% dei reati rispetto al primo trimestre 2018. In particolare, -11.5% a Caserta. Giù i reati e in calo anche gli stranieri in accoglienza: in tutta la Campania erano 15.227 al 13 maggio 2018, scesi a 9.833 al 13 maggio 2019 con un calo del 35,64% (in particolare, -28,58% a Caserta)".

Dopo gli scontri di Mondragone (guarda il video), Salvini chiude oggi la sua due giorni in terra casertana a Castel Volturno.

Dalle prime ore del mattino la piazza dove il leader della Lega incontrerà i cittadini è presidiata dalle forze dell'ordine. Rispetto a ieri, la situazione sembra per ora più tranquilla e non ci sono contestazioni in vista.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di bandog bandog
30 Giu 2020 - 18:02
ST6 Mar, 30/06/2020 - 16:27,su questo,lettera per lettera,parola per parola,CONDIVIDO PIENAMENTE!!
Mostra tutti i commenti (48)
Avatar di schiacciarayban schiacciarayban
30 Giu 2020 - 10:31
il 25% degli Italiani credono a Salvini, il 75% sono contro. Quanto meno sarebbe auspicabile che Salvini la smetta di dire che rappresenta il popolo Italiano, perchè è soltanto la sue ennesima balla!
Avatar di bandog bandog
30 Giu 2020 - 10:38
s quando la chiusura definitiva e permanente,covo di zecche e piattole, dei cessi asociali???
Avatar di Kamen Kamen
30 Giu 2020 - 10:52
schiacciarayban: la matematica secondo il marchio di fabbrica becerosinistro è inoppugnabile.
Avatar di Leonida55 Leonida55
30 Giu 2020 - 10:56
@schiacciarayban - mentore falso, eri t uche ti proclamavi più volte di essere di destra? Sol ovoi comunisti in buona compagnia de imuslim dite i lfalso per vostri interessi. Persone completamente negative. Veniamo al dunque Il 20 % vota comunisti del PD, quindi l' 80 % è contro, quindi voi abusate del potere e state instaurando la dittatura. Sempre seguendo il tuo marcio ragionamento. COmunista che non ale niente, essere insultato dalla percentuale formata da i soli centri sociali 1 elevato alla meno 50, non riesci neppure a scrivere il numero, è un onore. Significa che la totalità degli italiani è con lui. Sempresecond oi ltuo marcio ragionamente.
Avatar di VittorioMar VittorioMar
30 Giu 2020 - 10:59
....se SAVIANO o altri hanno PAURA di presentarsi....SALVINI deve approfittare di questa "AMMUINA".per riprendersi CONSENSI...l' AMMUINA FA' BENE A SALVINI....
Avatar di schiacciarayban schiacciarayban
30 Giu 2020 - 11:05
leonida 55 - Certo che sono di destra! Ma non certo la destra di Salvini! Purtroppo la destra al momento è rappresentata solo da Forza Italia.
Avatar di schiacciarayban schiacciarayban
30 Giu 2020 - 11:09
kamen 10:52 - La matematica non è un'opinione, se Salvini ha il 25% dei consensi (nei sondaggi poi...) vuol dire che il 75% (la schiacciante maggioranza) non sono d'accordo con lui, non mi sembra difficile da capire, nemmeno per un leghista...
Avatar di steluc steluc
30 Giu 2020 - 11:22
Schiaccia, mi permetta di dubitare, comunque a Salvini stanno preparando lo stesso trattamento che fu per Silvio, niente da dire sulle ultime rivelazioni, e conferme dell uso politico della giustizia da parte della magistratura schierata?
Avatar di mozzafiato mozzafiato
30 Giu 2020 - 11:24
SCHIACCIARAYBAN ormai quando scrivi chi ti legge sa di non essere al cospetto di una persona normodotata! Ogni affermaziome corrisponde ad una megagalattica fesseria, persino quelle "matematiche" che sono addirittura da manicomio! Dunque secondo "i tuoi calcoli pazzoidi" 25 più 15 più 8... FA 25? Coraggio, SCHIACCIA, fai uno sforzo e concentrati: forse (FORSE) risolverai il problema...magari fra un mese, ma potresri addirittura riuscirci!
Avatar di jaguar jaguar
30 Giu 2020 - 11:30
Tornare a Mondragone? No grazie, che si arrangino.
Avatar di marino.birocco marino.birocco
30 Giu 2020 - 11:34
Ma non hai capito che non ti vogliono?
Avatar di manson manson
30 Giu 2020 - 11:40
un anno fa prima del Papete era la 38%. se la gioca ora con le regionali e le comunali dove ha scelto i candidate. Sui candidati scelti alle comunali in toscana stendiamo un velo pietoso...
Avatar di barnaby barnaby
30 Giu 2020 - 11:44
Schiacciarayban è di FI e fan di Berlusconi e crede che scrivendo sempre e solo contro Salvini possa incrementare le misere % del suo partito. Povero illuso.
Avatar di ROUTE66 ROUTE66
30 Giu 2020 - 11:52
@schiacciarayban: Se passa il SUO pensiero NESSUNO in ITALIA potrà

MAI AVERE UNA MAGGIORANZA.

Se ne rende conto VERO
Avatar di mvasconi mvasconi
30 Giu 2020 - 11:56
Egregio schiacciarayban, due considerazioni: (1) se il 75% dei votanti non sceglie un particlolare candidato, non necessariamente significa che sia contro di lui, ma che ritiene qualcun altro meglio; (2) che FI sia un partito di centro-destra e' quantomeno opinabile. Al piu' e' di centro-centro tendente a sinistra
Avatar di dredd dredd
30 Giu 2020 - 11:57
Centri sociali? Si sa che quelli sono mxxxa
Avatar di nerinaneri nerinaneri
30 Giu 2020 - 12:00
barnaby: voi, ex-bananas, siete pronti a una nuova transumanza verso la meloni? chiedo per un amico...
Avatar di Calmapiatta Calmapiatta
30 Giu 2020 - 12:06
Certo, poichè Mondragone è noto come luogo di elezione per le elite, è giusto scacciare l'ex ministro dell'Interno che, secondo le regole della democrazia, tiene un discorso politico. Mondragone...Se non lo conoscete non potete capire.
Avatar di Helter_Skelter Helter_Skelter
30 Giu 2020 - 12:20
L'ennesima passerella inutile di Salvini alle spalle dei contribuenti. 200 tra poliziotti e militari per scortare un ex ministro per fare le solite promesse. Ci siamo rotti a pagare la sua perenne campagna elettorale. La prossima volta vada non accompagnato.
Avatar di buonaparte buonaparte
30 Giu 2020 - 12:30
ray ban sei il solito comunista che strumentalizza i dati.. la lega ha il 26% mentre il centro destra in totale è vicino al 50% mentre ce il 40 % che non si è espresso sul voto .. mentre se vuoi sapere quale è il pensiero degli italiani sui clandestini e sbarchi . cioè la battaglia che fa salvini , va oltre il 70% il consenso alla azione di salvini e tra questi ci sono anche moltissimi di nuovi italiani che sono contro alla immigrazione clandestina e non sono d'accordo di mantenere con il loro lavoro gente a 35 e 91 euro al giorno.informati basta leggere giornali veramente liberi politicamente .
Avatar di maurizio-macold maurizio-macold
30 Giu 2020 - 12:31
Signor CALMAPIATTA, il suo giudizio su Mondragone e' corretto, ma e' proprio per questo che non ha nessun senso che il Salvini vada proprio li' a tenere un discorso. , Ma questo e' il modo di fare politica del Salvini, cioe' alimentare confusione, odio e violenza, per poi passare per vittima.
Avatar di schiacciarayban schiacciarayban
30 Giu 2020 - 12:33
Mozzafiato 11:24 - Non mi risulta che Salvini abbia il 25 + 15 + 8. Che stupido, pensavo che il 15 fosse di Meloni e l'8 di Berlusca... Ma poi ognuno si rigira i dati come vuole.
Avatar di ex finiano ex finiano
30 Giu 2020 - 12:42
Evviva la democrazia!
Avatar di illuso illuso
30 Giu 2020 - 12:46
Sarò sempre e comunque per la libertà. Le piazze, in una democrazia compiuta, non sono a disposizione solamente della becera sinistra,bensì di tutte le forze democratiche che volessero manifestare. Impedire un comizio o una manifestazione antigovernativa con squadracce servili è da regime autoritario. Matteo sono con te a prescindere.
Avatar di Malacappa Malacappa
30 Giu 2020 - 12:52
I soliti esagitati pagati dalla sinistra ma gli italiani hanno capito e lo dimostreranno alle elezioni
Avatar di agosvac agosvac
30 Giu 2020 - 13:04
Egregio schiaccia occhiali(h.10,31), lei dice grossissime minchionaggini non supportate né dai fatti né dai sondaggi. Come fa a dire che il 75% sia contro Salvini quando la sinistra con l'aggiunta dei 5 stelle è a non più del 36%??? Quando si mente senza avere costruita una valida bugia si è subito scoperti.
Avatar di agosvac agosvac
30 Giu 2020 - 13:07
Egregio marino birlocco(h.11,34),si sta riferendo, ovviamente a Conte, pertanto sono d'accordo con lei!!!
Avatar di agosvac agosvac
30 Giu 2020 - 13:11
Egregia signora,più probabilmente signorina, nerinaneri, guardi che ha dimenticato il suo solito attacco ai pensionati. Così, tanto per curiosità, cosa mai le hanno fatto i pensionati se non lavorare una vita per guadagnarsi la propria pensione??? Lei ha mai lavorato??? Stia tranquilla, quando sarà abbastanza vecchia, lo Stato le darà la sua bella pensione sociale.
Avatar di tormalinaner tormalinaner
30 Giu 2020 - 13:19
Salvini vai avanti non farti spaventare da quattro gatti comunisti starnazzanti, la maggioranza è con te.
Avatar di Zagovian Zagovian
30 Giu 2020 - 13:25
jaguar 11:30...Concordo! Ha visto alle ultime elezioni di Marzo 2018,come hanno votato a Mondragone?.....Non votanti:39%(tutto dire...)....e chi ha votato,ha votato:Centro Destra 39,29%...M5s:38,11%!!!,....PD e sinistrume vario:22,6%!!!....No comments!!
Avatar di ziobeppe1951 ziobeppe1951
30 Giu 2020 - 13:31
MAGOL.. ripassati il commento di ILLUSO..apprendere un po’ di democrazia, ti fa solo bene
Avatar di maurizio-macold maurizio-macold
30 Giu 2020 - 14:30
@ziobeppe1951: quella di Salvini e' una forma di "politica" che specula sull'ignoranza della gente, e quindi attecchisce perfettamente su persone come lei.
Avatar di tomari tomari
30 Giu 2020 - 15:20
@maurizio-macold- Specula sulla TUA abissale ignoranza!
Avatar di barnaby barnaby
30 Giu 2020 - 15:24
Non si devono tenere comizi né a Mondragone né in altri luoghi ma al chiuso e senza farsi vedere, altrimenti è come speculare sull'ignoranza della gente e non è vera demokrazia come quelle tipo DDR, URSS, Cina, Corea del Nord, ecc...
Avatar di EliSerena EliSerena
30 Giu 2020 - 15:27
Lui è solo un grande provocatore . Idee zero. Per quanto riguarda i centri sociali che io aborrisco non dovrebbe MAI dico MAI dimenticarsi di essere stato un rappresentate del centro sociale più violento d'Italia, di aver attaccato LUI la polizia e per questo di essere stato condannato. Poi nella lega solo se poteva fondare i comunisti padani. RICORDATELO PAPETARO: Gli italiani non dimenticano. Meno 10 dalle elezioni europee e siamo sol oall'inizio
Avatar di antoniopochesci antoniopochesci
30 Giu 2020 - 15:28
Un fatto è certo: intanto Salvini ci mette la faccia. Qualcuno mi dica se qualche esponente della maggioranza ( magari Di Maio che è campano) abbia sentito il dovere di sincerarsi de visu sulla situazione. Non so se il leader della Lega strumentalizzi tale situazione: saranno gli elettori a valutare il suo operato. D'altra parte, se un leader dell'opposizione, che non ha gli strumenti operativi e decisionali propri dell'Esecutivo, è privato dell'unico strumento a sua disposizione, cioè diritto di parola e di riunione sancito dalla Costituzione, siamo nella dittatura e non in democrazia che riconosce a maggioranza ed opposizione piena cittadinanza. Quanto al parlamentare Salvini che non rappresenterebbe gli Italiani, tutto vero: ma allora aboliamo l'art. 67 della Costituzione che stabilisce che" ogni membro del Parlamento rappresenta la Nazione "
Avatar di maurizio-macold maurizio-macold
30 Giu 2020 - 15:30
Il legaiolo TOMARI (15:20) ha la coda di paglia. Una cosa e' certa, signor Tomari, io non daro' MAI il mio voto a chi e' nato comunista, poi e' diventato leghista e separatista, e adesso e' un nazionalista sovranista. Ma se a lei piace uno che la prende per i fondelli non ci posso fare nulla
Avatar di giovanni235 giovanni235
30 Giu 2020 - 15:32
Qualcuno sa dirmi che differenza c'è tra questi squadristi prezzolati dai comunisti e gli squadristi prezzolati dai fascisti???Per me sono esattamente la stessa cosa. Corsi e ricorsi della storia,leggere Vico.
Avatar di mozzafiato mozzafiato
30 Giu 2020 - 15:52
ELISERENA non devi dire "gli italiani non dimenticano" : quelli che erano a contestare Salvini NON ERANO ITALIANI BENSÌ UN NANIPOLO DI AVANZI DI GALERA ACCANNATI NO GLOBAL. Erano il peggio che questa società ha espresso! E a quanto pare, tu sei pappa e ciccia con loro! Altro che "gli italiani non dimenticano". Vai a zappare kompagna! C'è bisogno di manodopera nelle campagne!
Avatar di ST6 ST6
30 Giu 2020 - 16:27
bandog: "quando la chiusura definitiva e permanente,covo di zecche e piattole, dei cessi asociali???"

Ci vuole una chiusura totale: tutti i centri di dx e sx, tutti i giornali cge ricevono finanziamento pubblico.

La Politica deve diventare una cosa seria.
Avatar di ST6 ST6
30 Giu 2020 - 16:32
schiacciarayban: "vuol dire che il 75% (la schiacciante maggioranza) non sono d'accordo con lui".

No. Il 40% circa di quel 70, non sa manco chi sia e nemmeno gli interessa (di lui, e degli altri politivi). Nel restante che vota altri, ecco quelli non sono daccordo con lui.

Lo stesso vale per le altre parti politiche ovviamente.

Quindi "tutti gli italiani sono con me" è una truffa intellettuale: al 40% degli italiani circa, non interessa manco che esista semmai.
Avatar di ST6 ST6
30 Giu 2020 - 16:32
I centri sociali vanno dove centro sociale trovano: Salvini leoncavallino infatti.
Avatar di ST6 ST6
30 Giu 2020 - 16:35
jaguar: "Tornare a Mondragone? No grazie, che si arrangino."

Eh no caro, mica è la Lega questa. È Salvini: i voti si raccattano ovunque, fino in ginocchio a Lampedusa come dimostrato più volte.

L'Italia è Una
Avatar di EliSerena EliSerena
30 Giu 2020 - 16:44
@mozzafiato-Posso rispondere agli insulti di questo povero omuncolo o solo lui ha il diritto di insultare???? Guardi che il suo sodale è stato un accanito rappresentante di quelli che lei chiama DI AVANZI DI GALERA ACCANNATI . E pure condannato pe rattacchi alla polizia. La smetta di insultare a sproposito e faccia pace con se stesso e non riversi il suo odio per la sua insipienza sugli altri. A proposito di zappare la terre lei non offende milioni di agricoltori senza ragione. Per quanto mi riguarda anche questa mattina ho zappato il mio orticello per più di un'ora, prima di andare al lavoro, con estrema soddisfazione
Avatar di jaguar jaguar
30 Giu 2020 - 16:53
ST6, bisogna vedere se a Mondragone i manifestanti contro Salvini erano la maggioranza. Se così fosse mi sembra inutile tornare in quel luogo per tentare di raccattare qualche consenso.
Avatar di ST6 ST6
30 Giu 2020 - 17:04
Via Conte e Salvini e il PD, venditori di fumo nullafacenti e nemici dell'Italia.
Avatar di bandog bandog
30 Giu 2020 - 17:58
Helter_Skelter Mar, 30/06/2020 - 12:20,non mi risulta che i percettori del reddito di nullafacenza,paghino qualcosa!
Avatar di bandog bandog
30 Giu 2020 - 18:02
ST6 Mar, 30/06/2020 - 16:27,su questo,lettera per lettera,parola per parola,CONDIVIDO PIENAMENTE!!
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi