Il centrodestra ha espugnato Piombino

A Piombino Francesco Ferrari che al primo turno aveva sfiorato la vittoria col 48% , ha vinto col 64,3% contro il 35,6% preso dalla piddina Anna Tempestini che due settimane fa si era fermata al 29%

Il centrodestra ha espugnato Piombino

Piombino è la prima città "rossa" espugnata dal centrodestra. Il candidato Francesco Ferrari che al primo turno aveva sfiorato la vittoria col 48% dei consensi, ora è avanti col 64,3% contro il 35,6% della piddina Anna Tempestini che due settimane fa si era fermata al 29%.

Quando sono state scrutinate 37 sezioni su 39 pare ormai chiaro che Ferrari, sostenuto da Forza Italia-Udc, Fratelli d’Italia, Lega e tre liste civiche, è il nuovo sindaco di Piombino, nota città operaia della provincia di Livorno. A Piombino, comune "rossissimo" dal 1946, pare quindi che i voti ottenuti dal grillino Daniele Pasquinelli (11%) al primo turno siano andati a favore del centrodestra.

Il capoluogo Livorno, invece, è ritornato in mano al centrosinistra dopo i cinque di governo del pentastellato Filippo Nogarin che ha preferito tentare l'avventura a Bruxelles. La Toscana, dopo questa sconfitta, però, si conferma una Regione sempre meno "rossa".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica