"Chi è 'sto cafone?". È scontro tra Santanché e il dem

La campagna elettorale entra nel vivo e gli scontri sono infuocati: da alcuni esponenti dem reazioni scomposte contro Giorgia Meloni e Fratelli d'Italia

"Chi è 'sto cafone?". È scontro tra Santanché e il dem

Scontro al fulmicotone durante l'ultima puntata de "L'aria che tira", il programma condotto su La7 da Myrta Merlino. In questi ultimi giorni di campagna elettorale, a esattamente 20 giorni dal voto, il clima è surriscaldato. Il Partito democratico, che nonostante i pronostici e i proclami del suo leader non riesce a recuperare terreno su Giorgia Meloni, viaggia ormai scomposto e senza una direzione, con l'unico obiettivo di delegittimare e demonizzare l'avversario politico. Una strada intrapresa da Letta fin dagli albori di questa campagna elettorale, perseguita anche dagli altri esponenti del Pd che, però, nel momento in cui si trovano a dover sostenere un confronto, danno forfait, come ha fatto Letta con Salvini, oppure sono costretti a subire dialetticamente per mancanza di argomentazioni valide.

L'ultimo scontro è avvenuto tra l'esponente di Fratelli d'Italia Daniela Santanché, e Marco Furfaro (Pd). Il dem attacca subito: "Sono carico ma sono educato, a differenza di quella che mi ha interrotto 62 volte". Se l'educazione sbandierata si vede da questa prima frase, definire la propria interlocutrice "quella" non è un un buon inizio. Santanché ha ribattuto: "Non mi sembra molto educato, interrompere. Ora do i dati, così magari qualcuno studia". Lo scontro si è infiammato sulla questione energetica, tanto che il dem Furfaro, in difficoltà, ha aggiunto: "Li dia a Salvini i dati, visto che dice che in Russia stanno meglio che in Italia".

Ma, a quel punto, Daniela Santanché ha ribattuto mettendo definitivamente a tacere l'esponente dem: "La dipendenza dal gas russo con il governo Berlusconi era al 19 per cento, nel 2014 con Enrico Letta era al 45 e con l'ultimo governo Conte al 47".

Evidentemente in difficoltà davanti ai temi energetici, il dem Fuffaro ha spostato l'attenzione sulla leader di Fratelli d'Italia, muovendo nuove accuse di "tradimento" da parte di Giorgia Meloni, alle quali Daniela Santanché ha replicato: "La Meloni non ha mai tradito, noi siamo stati patriottici anche all'opposizione. Perché questo modo di interrompere? Almeno l'educazione. Ma chi è 'sto cafone?".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica