Family Day, cattolici contro Renzi: “Che faccia tosta a chiederci il voto"

Il leader del Family Day, Massimo Gandolfini, risponde all'appello di Renzi al mondo cattolico: "Dopo unioni civili e biotestamento ci vuole la faccia di piombo per chiederci il voto"

Family Day, cattolici contro Renzi: “Che faccia tosta a chiederci il voto"

A due settimane dal voto del 4 marzo, l’appello di Matteo Renzi al mondo cattolico sembra non convincere i diretti interessati. Del resto, ieri, dal palco dell’auditorium dell’Istituto Massimo, all’Eur, era stato lo stesso leader del Pd a mettere le mani avanti. "Abbiamo avuto punti di discussione con una parte importante del mondo cattolico”, ricorda Renzi. A provocare la frattura, anche all’interno dello stesso Partito Democratico, ammette, c’è stata prima la legge sulle unioni civili, poi quella sul biotestamento.

Ma il leader Dem, dall’istituto retto dai padri Gesuiti, rivendica anche i successi della legislatura, sottolineando l’impegno del Pd sui temi cari a Papa Francesco, come “l’attenzione al creato”, la “lotta al caporalato”, il “terzo settore”, la battaglia contro gli “sprechi alimentari”, la legge sul “dopo di noi” e gli sforzi per la “cooperazione internazionale”. Tra i cattolici, tuttavia, c'è chi non sembra per niente disposto a lasciarsi alle spalle gli screzi del passato. “Renzi ci ricorderemo” era, a ben vedere, il testo di uno degli striscioni esposti al Circo Massimo durante il Family Day del gennaio 2016. E oggi è proprio il leader del Family Day, Massimo Gandolfini, a sferrare un duro attacco contro il segretario del Pd: “Ci vuole la faccia foderata di piombo per fare un appello al voto cattolico, dopo una legislatura che ha visto un'offensiva senza precedenti all'antropologia umana e alla libertà di pensiero: basta ricordare due fiducie sulle unioni civili, private delle adozioni solo grazie al Family day, e il voto sul bio-testamento senza libertà di coscienza”.

Ma l’elenco non si ferma: “A questo si aggiungono le proposte di legge per la legalizzazione delle droghe, il ddl sull'omofobia che colpisce i reati di opinione, i tentativi di introdurre l'ideologia gender nella riforma della scuola, il divorzio lampo e ancora la nomina, qualche giorno fa, di Manconi all'Unar, personaggio da sempre schierato su posizioni ultra liberiste e pro LGBT”. Anche sul futuro programma del Pd il leader del popolo del Family Day, in una nota diramata ai giornalisti, esprime perplessità: “C'è un larga frangia del partito capeggiata dalla Cirinnà che sostiene pubblicamente la necessità di legalizzare l'utero in affitto, l'eterologa per tutti e il commercio senza limiti di gameti: una componente così influente da impedire che il PD prendesse una posizione netta contro la maternità surrogata sia in occasione delle diverse discussioni parlamentari in materia sia nei consessi internazionali, dove da anni si cerca di far passare la messa al bando universale di questa barbara pratica”.

“Di fatto, il PD sostiene la cancellazione per legge del padre e della madre”, continua Gandolfini che accusa Renzi di aver trasformato il Pd in un “partito radicale di massa”, con riferimento sia alla linea politica portata avanti negli ultimi anni, sia alla vicinanza tra i Dem e la formazione di Emma Bonino.

“Renzi stia sereno, non sarà qualche finanziamento al terzo settore o qualche mancetta pre elettorale a far cambiare idea ai cattolici”, attacca il leader del Family Day, per il quale il segretario del Pd “ha la memoria corta oppure le idee molto confuse”.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di Yossi0 Yossi0
20 Feb 2018 - 07:39
ma chi è sto Gandolfini che pensa di potere guidare i cattolici ? Certo che in questo paese è in corso una gara a chi la spara più grossa speriamo che sia solo la sindrome delle elezioni
Mostra tutti i commenti (36)
Avatar di DRAGONI DRAGONI
19 Feb 2018 - 13:11
LA FACCIA E IL LATO B DI PIOMBO HA IL BAMBOCCIO TOSCANO CHE SPERA DI POTERE CONSERVARE , TRA L'ALTRO, L'USO DEL MEGALOMANE AEREO CHE HA FATTO ACQUISIRE DALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO!!
Avatar di Dreamer_66 Dreamer_66
19 Feb 2018 - 13:30
No... non sono "i cattolici" ad essersi espressi in quel modo ma tale Gandolfini, leader del Family Day e, evidentemente, auto-proclamato imperatore supremo dell'universo cattolico! Stia tranquillo... non è certo a lui che Fonzie chiede i voti.
Avatar di dagoleo dagoleo
19 Feb 2018 - 13:32
Una faccia da deretano ci vuole. E quella Renzie ce l'ha per davvero, dotato per natura.
Avatar di mbferno mbferno
19 Feb 2018 - 13:43
In molti settori,finalmente,si sta prendendo coscienza delle qualità di Renzi:un MISERABILE egocentrico assetato di potere,che usa qualsiasi mezzo per conquistarlo,non escluso il lecchinaggio e il doppiogiochismo. Stacchiamogli la spina il 4 marzo,poi c'è sempre la discarica,nell'indifferenziato.
Avatar di Totonno58 Totonno58
19 Feb 2018 - 13:44
La faccia tosta è quella di Gandolfini che pensa di essere il destinatario della richiesta di Renzi...il voto suo e della sua armata carnevalesca è meglio perderlo che trovarlo!
Avatar di bandog bandog
19 Feb 2018 - 13:45
Nooo,nooo semplicemente faccia duplicato lato b!!
Avatar di venco venco
19 Feb 2018 - 13:45
I bergoliani certo che votano Renzi e sue liste.
Avatar di vince50 vince50
19 Feb 2018 - 13:46
Faccia di piombo?capisco,rifletto su che tipo di faccia hanno quelli che votano pd.
Avatar di adl adl
19 Feb 2018 - 13:49
Ha la faccia come il mulo, ma non canta come il cuculo.
Avatar di Piut Piut
19 Feb 2018 - 14:09
Caro Gandolfini, il problema non è Renzi che chiede il voto dei cattolici, il problema sono i cattolici stessi...molte delle cose che lei rinfaccia a Renzi sono viste di buon occhio da una larga, larghissima fetta del mondo cattolico, a cominciare da Bergoglio che da sempre strizza l'occhio a omosessuali e radicali!le sue posizioni, che condivido in buona parte, appartengono ormai al passato, all'interno del mondo cattolico lei è ormai un fondamentalista o un integralista...la moda è il cattocomunismo, che trova la sua massima espressione nel PD...logico che sia così, i cattolici non sono più cattolici e il PD non è più comunista!
Avatar di Paolo_Trevi Paolo_Trevi
19 Feb 2018 - 14:15
Renzi sta prendendo più schiaffi lui che tutti gli attori che recitavano con Bud Spencer e Terence Hill nei loro film.
Avatar di abraxasso abraxasso
19 Feb 2018 - 14:26
Quando certe persone fanno di queste avances, ho sempre un'impressione sgradevole: mi sembra di sentire un lupo che si dichiari amico dell'agnello.
Avatar di kallen1 kallen1
19 Feb 2018 - 14:26
Bravo Gandolfini!
Avatar di Libertà75 Libertà75
19 Feb 2018 - 14:34
@piut, disanima onesta, interessante e condivisibile
Avatar di Paolo_Trevi Paolo_Trevi
19 Feb 2018 - 14:37
mi aspetto a breve un'uscita di Bergoglio al fine di rafforzare i "valori" cattolici espressi dal pifferaio
Avatar di napolitame napolitame
19 Feb 2018 - 14:41
il cosiddetto papa francesco non ha nulla a che vedere con il cattolicesimo. Dargli retta su qualunque tema significa condannarsi all'inferno.
Avatar di Dreamer_66 Dreamer_66
19 Feb 2018 - 15:20
Piut; Libertà75; concordo anch'io, credo che l'interpretazione univoca del verbo divino sia una chimera. Oggi neppure il Papa può arrogarsi il diritto di parlare per tutti i cattolici, tanto meno il buon Gandolfini.
Avatar di Leonida55 Leonida55
19 Feb 2018 - 16:21
Avrà detto: se lo chiede la Bonino, posso chiederglelo anch' io ai cattolici. Da quando c'è bergoglio siete diventati un partito unico di kattokomunisti, ma non penso che tutti i cattolici siano a vostro favore, anzi.
Avatar di LANZI MAURIZIO BENITO LANZI MAURIZIO BENITO
19 Feb 2018 - 16:48
il buffone toscano non incanta più nessuno. ha finito anche gli 80 euro...
Avatar di Pierluigi64 Pierluigi64
19 Feb 2018 - 17:13
Beh anche i sedicenti cattolici (ossia coloro che dicono di sé stessi di esserlo senza cercare di passare per la porta stretta della volontà di Dio così come è esplicitata dalla Parola, dalla Tradizione e dal Magistero) hanno il loro precursore e patrono: Giuda Iscariota, l'apostolo traditore.
Avatar di perseveranza perseveranza
19 Feb 2018 - 18:01
Il PD e pure Renzi hanno basato le loro fortune politiche elettorali sul voto dei cattolici. E sono convinto che nonostante tutto la maggioranza dei cattolici, con tutto quel che il concetto comprende, ossia associazionismo ecc. continuerà anche questa volta a votare PD. Il voto del mondo cattolico é sempre stato e sempre sarà il problema italiano.
Avatar di michettone michettone
19 Feb 2018 - 18:28
appunto! Come si vede, questo, è tutto il bene compiuto da Renzi ed il suo governo, per il bene della famiglia! I preti, però, farebbero bene a guardarsi intorno, vista la grande diminuzione delle....pecorelle, alla SS. Messa domenicale!
Avatar di Nick2 Nick2
19 Feb 2018 - 19:21
Renzi, evidentemente non si rivolge ai fondamentalisti cattolici, razzisti, oscurantisti ed omofobi. I "Family Days", lo sappiamo tutti, voteranno Salvini, perchè lui, di famiglie ne ha due... anzi no, tre!
Avatar di Adriano Romaldi Adriano Romaldi
19 Feb 2018 - 19:30
Come cattolico rivendico con orgoglio la mia appartenenza e voterò Forza Italia che non ha mai fatto Leggi contro la famiglia e mai scambiato i diritti per necessità; via da Noi sia i grillini sia i piddini che hanno la stessa matrice marxista maoista e invidia sociale.

Shalòm.
Avatar di Nick2 Nick2
19 Feb 2018 - 19:42
Pierluigi, quale sarebbe la porta stretta attraverso la quale tu, con tanto sacrificio, passi? L'odio razziale? La discriminazione? L'intolleranza? La negazione dei diritti altrui? L'omofobia? La difesa della razza bianca? Per voi catto-leghisti la parola di Gesù è un optional. Robe da matti! Robe da matti!
Avatar di Nick2 Nick2
19 Feb 2018 - 19:44
Lanzi Maurizio, gli 80 euro rischi di non prenderli più tu...
Avatar di Cianna Cianna
19 Feb 2018 - 20:40
qualcuno aveva dei dubbi?
Avatar di angelovf angelovf
19 Feb 2018 - 22:31
E non è il solo ad avere la faccia tosta, e di Prodi cosa pensate? Che ha messo in ginocchio gli italiano con il grande " affare" EURO, si deve solo vergognare di partecipare alla politica, a parte il fatto che lo votano solo tutti i suoi ruffiani per un fatto di pagnotta.
Avatar di INGVDI INGVDI
19 Feb 2018 - 22:39
Cattocomunisti vergognatevi! Siete degli ipocriti della peggior specie.
Avatar di zanzaratigre zanzaratigre
19 Feb 2018 - 23:11
"Dopo unioni civili e biotestamento ci vuole la faccia di piombo per chiederci il voto" Vi sbagliate, la sua faccia è di ben altro materiale organico!
Avatar di Leonida55 Leonida55
19 Feb 2018 - 23:55
I disperati non sanno più dove raccattare voti. Non bastano cattolici e clandestini.
Avatar di Marcello.508 Marcello.508
19 Feb 2018 - 00:27
Piut - 14:09 Credo proprio che abbia ragione.
Avatar di Popi46 Popi46
20 Feb 2018 - 06:38
@piut: vero, i cattolici non sono più cattolici,a cominciare dall'attuale pastore, e questa è una tragedia, il PD non è più comunista e questa è una liberazione
Avatar di Duka Duka
20 Feb 2018 - 06:56
Uno che promette: " se perdo al referendum me ne vado" ma poi resta incollato come una sanguisuga già si commenta da solo- Con ciò che sta sproloquiando a destra e a manca si caratterizza anche come scarso di cervello.
Avatar di robocop2000 robocop2000
20 Feb 2018 - 07:36
RENZI SEI COSI' STUPIDO E ATTACCATO ALLA POLTRONA CHE NON HAI ANCORA CAPITO. POLITICAMENTE SEI MORTO. IL 5 MARZO TI BUTTERANNO FUORI DAL PD !!!
Avatar di Yossi0 Yossi0
20 Feb 2018 - 07:39
ma chi è sto Gandolfini che pensa di potere guidare i cattolici ? Certo che in questo paese è in corso una gara a chi la spara più grossa speriamo che sia solo la sindrome delle elezioni
Accedi