Manca poco alle prossime elezioni Europee del 2019, una data vista da molti, come Federica Mogherini, come l'apocalisse. Secondo Dagospia, il Commissario per le politiche estere dell'Ue è convinto che la sua carriera politico-diplomatica sia arrivata agli sgoccioli.
Il presidente della Commissione, Jean Claude Juncker, recentemente ha tolto a Lady Pesc anche le deleghe alla Difesa che sono passate in mano al francese Michel Barnier per il quale è stato inventato il ruolo di "consigliere speciale per la politica europea di sicurezza e di difesa". Alla Mogherini, ex pupilla di Matteo Renzi, perciò, non è rimasto che fare la Pr dell'Ue in giro per il mondo, senza lasciare un segno indelebile dei suoi viaggi.
Qualora tornasse in Italia troverebbe l'ex premier ed ex segretario Pd sempre più gelido e molto poco disposto a dare spazio a chi finora non ha date un grande contribuito alle sue battaglie. Stando ai rumors riportati da Dagospia: "I maligni sussurrano che finirà in qualche fondazione o centro studi a fare conferenze".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.