Genova, Doria censura il volto di Giovanni Toti

Il Comune del capoluogo ligure accetta cartelloni di spot turistici per la Regione Liguria "ma senza il volto del governatore o degli assessori"

Genova, Doria censura il volto di Giovanni Toti

Spot turistici della Regione Liguria sì, ma non con il viso di Giovanni Toti.

Stupisce il diktat che arriva dal Comune di Genova, guidato ancora per due anni dal rossissimo Marco Doria. Che, come scrive il Secolo XIX, non sopporterebbe proprio l'idea di vedere la faccia del governatore azzurro sul palazzo della Regione Liguria in piazza De Ferrari.

Poiché la sede della Regione è avvolto dai ponteggi, sui teloni protettivi verranno proiettate immagini delle bellezze naturali liguri. E fin qua nessun problema.

Alla proposta della Regione al Comune di collaborare per un progetto analogo anche su molti edifici storici cittadini, però, l'amministrazione del capoluogo ligure ha accettato ma a una condizione ben precisa: "Niente

video con Toti e con gli assessori, né regionali, né comunali".

Un rifiuto eccezionale che sorprende e stupisce. Chissà se la risposta sarebbe stata la stessa, con una giunta regionale di centrosinistra...

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica