"Questo pedaggio è ingiusto, le regole vanno subito cambiate". Ieri sera, come racconta Repubblica, il grillino Davide Bono si è beccato una bella multa davanti al PalaAlpitour di Torino. Era lì per il concerto dei Green Day, ma non aveva pagato il parcheggio. E così il consigliere regionale e leader in Piemonte del Movimento 5 Stelle ha scritto al sindaco (grillino) Chiara Appendino per far cambiare le regole della sosta.
Su Facebook Bono ha scritto: "Sono su tutte le furie". E lo ha corredato con una emoticon rossa d'ira. Al termine del concerto dei Green Day, il leader dei Cinque Stelli piemontesi si è infatti trovato una multa sul cruscotto dell'auto dell'amico con cui è al PalaAlpitour di Torino. "Con amici - ha scritto, poi, su Facebook - abbiamo appena preso una multa per parcheggio senza pagamento di fronte al Pala Alpitour". Il destinatario del post non è un amico qualunque. Ma il sindaco Appendino. "Sarà che di norma vado con i mezzi pubblici – ha scritto Bono – ma ho scoperto solo ora che dal 2015, grazie a Fassino, si pagano 8 euro". E ancora: "Gli ausiliari non dicevano nulla e non abbiamo visto cartelli. Chiara Appendino, sarà il caso di provvedere: va bene lottare contro la malasosta ma il cittadino deve essere informato".
Nel post su Facebook Bono scarica tutte le colpe sull'ex sindaco di Torino Piero Fassino e invita la Appendino a rivedere al più presto la normativa che regola la sosta nel capoluogo piemontese. Una richiesta che non ha trovato consenso tra i follower. "Una figura pubblica – è la replica di un sostenitore di Bono – dovrebbe essere più accorta quando scrive e quando parcheggia.
Siam proprio sicuri non ci fossero cartelli? Ed in ogni caso riferire sempre tutto a Fassino con i provvedimenti che il sindaco attuale ha previsto in centro nelle domeniche natalizie fa davvero disinformazione".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.