"Io non ho favorito nessuno. Quando il Pd, che ha fatto tutto da solo, ha deciso di escludere Sel dalle primarie ha messo in conto che ci sarebbero stati altri candidati a sinistra e il fatto che poi se ne siano aggiunti altri è nell'ordine delle cose. Poi vedremo gli altri dati ma intanti registro che c'è un calo del voto impressionante e che qui in Liguria è ai livelli più bassi". Queste le dichiarazioni di Sergio Cofferati, lo sconfitto alle primarie in Liguria contro la Paita, hanno mandato su tutte le furie i renziani che l'hanno attaccato a colpi di tweet.
Il fedelissimo del premier, il deputato Andrea Marcucci si è affrettato a commentare: "#Cofferati analista vale quello politico #maratonaelezioni".
A stretto giro è arrivato il tweet di Ernesto Carbone:"Cofferati è più bravo come sondaggista che come candidato alle primarie.Peccato per lui che il suo livore si basi su exit poll #aspettando". L'ex segretario della Cgil, intervenendo durante lo speciale de La7 di Enrico Mentana, ha replicato: ""Non vorrete mica che commenti Carbone...".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.