Il 19 aprile scorso Matteo Salvini disse che il governo sarebbe andato avanti per altri quattro mesi. Un lapsus, che oggi fa sorridere. La crisi di governo è ufficiale: la Lega ha presentato in Senato la mozione di sfiducia al presidente del Consiglio Giuseppe Conte. E le elezioni anticipate in autunno sono all'orizzonte: resta da scegliere solo la data.
La maggioranza gialloverde si è spaccata una volta per tutte proprio nell'Aula di Palazzo Madama, in occasione del voto sul Tav, quando Lega e Movimento 5 Stelle si sono scornati sull'Alta Velocità. È stata l'ultima goccia, che ha fatto traboccare il vaso.
"L'autonomia è nel contratto e deve arrivare a casa, così come la riduzione delle tasse. Questo governo, per quello che riguarda me e la Lega, va avanti fino in fondo: se qualcun altro ha dei dubbi, chiedetelo a qualcun altro.
Io dubbi non ne ho: l’esecutivo sta facendo bene e può andare avanti a far bene per altri quattro mesi…anni, scusate", la gaffe del ministro dell'Interno di quattro mesi fa (!) quando si fermò a parlare coi giornalisti a Milano, a margine dell'incontro con il figlio del presidente del Brasile Jair Bolsonaro.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.