Altro giorno, altra scritta di minaccia contro Matteo Salvini. Questa volta il ministro dell'Interno è stato preso di mira in quel di Parma: su un muro in mattoni della città, infatti, è apparsa la scritta "Spara a Salvini e mira bene". Scritta firmata dalla "A" degli anarchici.
Giusto pochi giorni fa il responsabile del Viminale aveva espresso soddisfazione per l'arresto di un gruppo di anarco-insurrezionalisti che sarebbero stati responsabili, tra le altre cose, di un ordigno contro una sede della Lega ad Ala, in Trentino Alto Adige, nell'ottobre del 2018.
Il ministero dell'Interno ha anche diffuso un report con la mappatura dei centri sociali autogestiti in Italia: ne esistono 165, 87 in posizione di legalità e 78, invece, occupati abusivamente dai collettivi."I movimenti antagonista ed anarchico estrinsecano la loro attività nei Centri Sociali Autogestiti, diversificati fra loro in ragione dei diversi indirizzi politico-ideologici delle varie componenti organizzative accomunate dalla gestione di uno spazio pubblico quale luogo di aggregazione per attività d’area", si legge nella nota diramata dal Viminale
"Sono indignato per questa istigazione alla violenza, ovviamente non mi fanno paura e mi aspetto condanna da tutto il mondo della politica, della cultura e dell’informazione. Vedremo..." dice il leader del Carrocio, commentando il nuovo attacco ai suoi danni.
Solidarietà da parte di Stefano Candiani e Nicola Molteni, i due sottosegretari leghista all’Interno. "Questo è il risultato della campagna denigratoria con cui certa sinistra cerca in tutti modi di colpire Matteo Salvini. Ci ricordiamo bene i cattivi maestri che risultati hanno portato anni fa. E sentire alcuni pseudo intellettuali di sinistra bollare Salvini e la Lega come il male assoluto, per avere ripristinato la legalità sgombrando un centro sociale dove si nascondono terroristi e criminali o per avere fermato il traffico di clandestini fatto da scafisti e mafiosi, porta poi a questi risultati Ci aspettiamo non solo la condanna da parte di costoro ma anche che imparino a tacere, perché stanno superando il limite del bene e del male", ha detto Candiani.
Queste, invece, le parole Molteni: "Le minacce infami e indegne rivolte a Salvini non ci faranno indietreggiare di un millimetro. Stiamo investendo come mai accaduto in passato in sicurezza, in controllo del territorio, con fondi per la sicurezza e oltre 2.
7 miliardi di euro stanziati per assumere poliziotti da mandare sui territori per garantire legalità e ordine pubblico. Saremo sempre al fianco delle nostre forze dell’Ordine contro questi vigliacchi professionisti del crimine che meritano solo la galera".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.