Alla Lorenzin serve un vaccino contro le gaffe

Alla Lorenzin serve un vaccino contro le gaffe

Lorenzin Beatrice - 46 anni, ex Fi, ex Ncd, ex Ap e a questo punto forse ex Civica popolare - è stata candidata dal centrosinistra a Modena. Meglio, paracadutata. Perché con quella città non c'entrava nulla. Ma a tutto c'è rimedio. Serve, in un caso come questo, un po' di umiltà. Certo, Lorenzin è romana e molti cittadini della Capitale considerano l'Italia un'entità territoriale definibile con «fuori Roma», espressione che nel resto della Penisola significa invece «poco dentro o poco fuori il Grande raccordo anulare». Questo solo per concedere un'attenuante generica a Lorenzin, che nei mesi scorsi non dev'essersi curata di farsi nemmeno un'infarinatura sulla città dei suoi potenziali elettori.

Infatti ieri quando nel municipio di Modena ha

notato il ritratto di Enzo Ferrari, modenese e mito planetario dell'automobilismo, se n'è uscita con «questo è Gino Paoli, giusto?». Gelo fra i presenti. Umile non si è dimostrata. E, a dirla tutta, neppure fisionomista.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica