Una pagina intera a pagamento per chiedere chiarimenti sul "piano B" di uscita dall'Euro. L'imprenditore Lupo Rattazzi ha acquistato uno spazio su La Repubblica e ha indirizzato il suo appello a Matteo Salvini e Luigi Di Maio.
"Avete informato chi vive di salari e pensioni di quello che succederebbe se l'Italia uscisse dall'euro, insomma avete spiegato bene agli elettori cosa succederebbe con Italexit?", chiude il quinto figlio di Susanna Agnelli e Urbano Rattazzi, presidente della compagnia aerea Neos e membro del Cda di Exos, la holding della compagnia Agnelli. Laureato alla Columbia University di New York in Economia e Scienze Politiche, Rattazzi ha poi conseguito un Master in Public Administration all’Harvard Kennedy School of Government ed è assistente di Guido Carli per gli Affari Monetari Internazionali presso il Centro Studi Confindustria di Roma. Tra i suoi impieghi anche alcune esperienze in Salomon Brothers e Lehman Brothers.
"Senatore Matteo Salvini, Onorevole Luigi Di Maio - si legge nella pagina a pagamento - nel famoso Piano B contenuto nella guida pratica per l'uscita dell'Italia dall'Euro (presentata ad un convegno della Link University Campus a Roma e pubblicata su "Scenari Economici" nel 2015) alla cui stesura collaborò il professor Paolo Savona si ammette candidamente che: dopo la svalutazione che ne conseguirebbe il potere d'acquisto dei salari seguirebbe un calo per 2 anni; e che a beneficiarne sarebbero le 'fasce medio-alte della popolazione (cioè i ricchi che si possono permettere di possedere investimenti esteri)'".
Sull'appello si è subito gettato a
capiofitto Matteo Renzi, che ha scritto: "Comprare ua pagina di giornale per fare una domanda semplice semplice al governo. Chissà se risponderanno. Il tempo è galantuomo amici. Buona giornata a tutti".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.