Parla all'indomani di elezioni politiche che hanno confermato un exploit per il Movimento 5 Stelle il candidato premier Luigi Di Maio, che dal Grand Hotel Parco dei Principi ricorda come avessero promesso già in campagna elettorale di triplicare il numero di parlamentari eletti e snocciola i risultati ottenuti nelle Regioni italiane, aggiungendo di sentire "la responsabilità di dare un governo all'Italia".
Di Maio ringrazia gli "11 milioni di italiani" che hanno "dato fiducia" al Movimento e mette in chiaro: "Queste elezioni sono state un trionfo, siamo i vincitori assoluti con molti punti di distanza". E ringrazia soprattutto Grillo e Gianroberto Casaleggio, poi "gli attivisti e i militanti che hanno lavorato in questa campagna".
"Siano una forza politica che rappresenta tutto lo Stivale - dice Di Maio - ci prendiamo questa responsabilità".
"È un risultato post-ideologico - ha concluso - che va al di là degli schemi di destra e sinistra, e riguarda i grandi temi irrisolti della nazione: povertà, immigrazione, sicurezza, sviluppo. Oggi inizia la Terza Repubblica e sarà una Repubblica dei cittadini italiani".E intanto Grillo ha già parlato, con toni meno pacati: "Abbiamo biodegradato Renzi".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.