Luigi Di Maio cerca ancora consensi. Dopo gli ultimi sondaggi che lo danno per popolarità alle spalle di Salvini e conte, il Ministro del Lavoro adesso cerca di recuperare terreno. E lo fa forse nel modo sbagliato: annunciando che di fatto taglierà le pensioni alte. Proprio il provvediemnto che più di ogni altro sta suscitando forti polemiche. "Bye bye pensioni d'oro!", scrive Di Maio su Facebook.
Poi arriva l'annuncio: "Ho una bellissima notizia da darvi: stiamo per eliminare l'ennesimo scandaloso privilegio dopo i vitalizi!" spiega. E ancora:"Ve l'avevamo promesso in campagna elettorale: stiamo per eliminare le pensioni d'oro. Oggi è cominciato l'iter in commissione Lavoro alla Camera. Ci siamo chiesti perché in Italia ci sono alcuni privilegiati che fino ad oggi hanno ricevuto una pensione stellare, mentre milioni di italiani stentavano ad arrivare a fine mese. Tutto questo è inaccettabile, non credete?" scrive ancora Di Maio.
Infine il ministro del Lavoro di fatto parla nel dettaglio dei tagli e annuncia la soglia oltre la quale scatta la sforbiciata: "Èmolto semplice: tagliamo le pensioni d'oro superiori ai 4500 euro netti a tutti quelli che non hanno versato i contributi e usiamo i soldi risparmiati per aumentare quelle più basse". Il taglio ormai è alle porte.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.