La Meloni davanti a tutti nella sfida per il Comune di Roma

Prima la Meloni, secondo Di Battista, terzo Marchini. È questo il risultato di un sondaggio di Datamedia Ricerche sulle prossime amministrative al Comune di Roma

La Meloni davanti a tutti nella sfida per il Comune di Roma

Giorgia Meloni prima, Alessandro Di Battista secondo e Alfio Marchini terzo. È questo il podio delle prossime amministrative di Roma secondo un sondaggio realizzato da Datamedia Ricerche per Il Tempo. Il leader di Fratelli d'Italia/Alleanza Nazionale raccoglie 26,7% dei consensi dei romani, il grillino Di Battista il 19,4% e il "civico" Marchini il 13,1%. Dietro di loro l'ex sindaco Ignazio Marino che prende 12,8% superando gli altri due democratici testati, Fabrizio Barca (10,1%) e Roberto Giachetti (2,1%). Tra gli altri candidati l'alfaniana Beatrice Lorenzin ottiene il 4,9% e la grillina Virginia Raggi un misero 2,7%.

Il Movimento 5 stelle si conferma primo partito con il 32,5%, seguito dal Pd col 21,3% e da FdI/An che grazie al suo 9,1% supera Forza Italia ferma all'8,6%.

Nel campo del centrodestra ottiene una buona performance anche Noi con Salvini con il 5,3% ma comunque dietro alla Lista Marchini( 7,5%) e Sel (6,3%) ma avanti rispetto alla lista Marino (4,8%) e all'Area popolare di Alfano (2,1%).

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica