Ultim'ora
Francia, nominato il centrista François Bayrou come nuovo premier
Ultim'ora
Francia, nominato il centrista François Bayrou come nuovo premier

Meloni: "La sinistra insulta i cittadini, noi qui per risollevare l'Italia"

Meloni rispode ai continui attacchi della sinistra: "Si mettano l'anima in pace, noi risolleveremo la Nazione"

Meloni: "La sinistra insulta i cittadini, noi qui per risollevare l'Italia"

Dalle elezioni politiche di settembre - in particolar modo in queste ultime ore -, ne stiamo davvero sentendo di tutte dalla compagine di sinistra. Gli attacchi arrivano da ogni dove, e riguardano più tematiche.

Stanca di queste continue cariche di astio e livore, Giorgia Meloni si sfoga dunque su Facebook, dove pubblica un post conciso ma molto chiaro. "Gli attacchi scomposti della sinistra negli ultimi giorni rappresentano un vero e proprio insulto ai cittadini che hanno scelto da chi essere rappresentati" scrive la leader di Fratelli d'Italia. E ancora: "Capisco che per questi esponenti possa sembrare quantomeno anomalo vedere dei partiti che hanno la possibilità di governare con l’appoggio degli italiani, (non ci sono abituati) ma che piaccia loro o meno, questa è la democrazia".

In effetti pare proprio che agli esponenti della sinistra la sconfitta alle urne non sia proprio andata giù. Già dai primi risultati delle elezioni politiche si sono sentiti mugugni e recriminazioni, allarmi di ritorno al fascimo e di rischio per la democrazia italiana. Poi, dopo la scelta dei presidenti di Senato e Camera, rispettivamente Ignazio La Russia di Fratelli d'Italia e Lorenzo Fontana della Lega sono partiti gli strali nei confronti dei due politici. La Russa, in particolare, ha ricevuto delle vere e proprie intimidazioni, e i tiepidi messaggi di solidarietà della sinistra non sono passati inosservati.

Persino le recenti incompresioni fra Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi sono divenutute motivo di soddisfazione per certi personaggi, che ironizzano, lanciano frecciate e già si preparano a nuove elezioni.

Le difficoltà sono tante, il Paese si trova in una situazione di grave crisi. Giorgia Meloni risponde in modo lapidario agli odiatori. "Si mettano l’anima in pace: siamo qui per risollevare la nostra Nazione. Sarà un percorso pieno di ostacoli, ma daremo il massimo. Senza mai arrenderci" conclude nel suo post.

Quasi duemila commenti sotto al messaggio di Giorgia Meloni. Tanti gli utenti ad appoggiare la leader d FdI. "Per loro è difficile capirlo.

I giochi di palazzo sono finiti grazie a te" scrive un follower. "Alla sinistra non è mai importato niente né dell'Italia né degli italiani, sono malati nel profondo perché sono appesantiti dalle loro frustrazioni!" aggiunge un altro.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica