"Se Gianni Morandi è così attento alle esigenze degli immigrati, visto che non gli mancano soldi e case dia il buon esempio: accolga e paghi di tasca sua! Canta che ti passa...". Matteo Salvini commenta così le parole del cantante bolognese sull’accoglienza dei migranti.
Morandi in un lungo post aveva difeso i nuovi arrivati mettendo a confronto i barconi di oggi con le navi degli italiani di inizio secolo e scrivendo: "Non dobbiamo mai dimenticare che migliaia e migliaia di italiani, nel secolo scorso, sono partiti dalla loro Patria verso l'America, la Germania, l'Australia, il Canada...
con la speranza di trovare lavoro, un futuro migliore per i propri figli, visto che nel loro Paese non riuscivano ad ottenerlo, con le umiliazioni, le angherie, i soprusi e le violenze, che hanno dovuto sopportare! Non è passato poi così tanto tempo...".I commenti al post del cantante però non erano stati tutti positivi. Tanto che il cantante ha fatto un altro post in cui si lamentava degli insulti e delle critiche ricevute.
22 aprile. Sono sorpreso dalla quantità di messaggi al mio post di ieri. Sto continuando a leggere ma penso sia...
Posted by Gianni Morandi on Mercoledì 22 aprile 2015
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.