Era nell'aria, adesso è certezza. Diego Della Valle si butta in politica. Scenderà in campo già nelle prossime settimane, probabilmente a Natale. L'intenzione è quella di mettere insieme un movimento che raccolga consensi tra la vasta schiera di indecisi e i delusi del governo Renzi.
I rapporti tra il presidente del Consiglio e Mr Tod's non sono guastati del tutto. Secondo quanto riferito dal Fatto Quotidiano, i due starebbero continuano a vedersi e sentirsi ugualmente nonostante i dissapori delle ultime settimane. Da Della Valle non sono, infatti, mancate critiche all'esecutivo. E adesso punta a entrare in politica. "Io voglio dare voce a coloro che non si riconoscono nei partiti e neanche in Renzi che ripete sempre di aver vinto e si comporta come se la fiducia fosse illimitata - spiega - va bene che ha vinto ma è convinto di poter vincere ancora? E gli indecisi, e gli astenuti, che fanno? Al massimo un mese e saremo pronti".
Verosimilmente, Della Valle presenterà la propria "piattaforma" entro la fine di dicembre, ai primi di gennaio al più tardi. Inizialmente, si tratterà di una associazione con sede a Milano. Il patron della Tod's non nasconde che diversi obiettivi sono comuni alla ricetta di Renzi. "Banale - continua - il bene dell'Italia che passa attraverso un'operazione di pulizia di una classe dirigente e politica che ha acuito la crisi economica e sociale. Questa operazione è mancata". Sulla modifica dell'articolo 18 spiega, invece, che "l'accanimento è sbagliato" perché "non c'entra nulla con un mercato competitivo e con la ripresa economica del Paese. Bisogna invece tornare a votare...".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.