In oro e diamanti i petali di rosa ispirati alla principessa Grace

«Montblanc Princess Grace de Monaco» è un omaggio che la celebre maison del gruppo svizzero Richemont rende a un'icona di stile come Grace Kelly. Interpretando la rosa, fiore prediletto dalla principessa - dal giorno del suo matrimonio con il Principe Ranieri le furono dedicate ben 17 varianti - Montblanc ha creato una collezione lieve e luminosa. Evoluzione prêt-à-porter dei pezzi unici di alta gioielleria, la linea guarda a due tipi di donna. Pétales de Rose, in oro bianco e diamanti per anelli, collier, orecchini, bracciali, è dedicata a chi ha gusto sofisticato. Pétales Entrelacés - due petali in oro rosa e pavé di diamanti che s'intrecciano con un gusto anni Cinquanta e design contemporaneo - è pensata per una It Girl dallo stile avanguardia.

«Ho sempre amato i fiori» racconta la principessa nel libro che accompagnava la mostra Gli anni di Grace Kelly. «Per trarne soddisfazione bisogna avere tempo. Si devono tessere legami tra loro e noi. Mi piace parlare con loro e loro mi parlano». Un pensiero poetico che ben si addice ai petali gioiello.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica