Pd, Rosato si difende: "Vinciamo a San Donato e Cernusco"

Il Pd fatica ad ammettere la sonora batosta ricevuta alle amministrative. I dem si svegliano dopo una notte da incubo e provano a capire cosa sia successo

Pd, Rosato si difende: "Vinciamo a San Donato e Cernusco"

Il Pd fatica ad ammettere la sonora batosta ricevuta alle amministrative. I dem si svegliano dopo una notte da incubo e provano a capire cosa sia successo: ai ballottaggi un vero e proprio uragano del centrodestra ha travolto i candidati del centrosinistra in quasi tutte le grandi città. Il bilancio parla chiaro: 16-5. Una Waterloo difficile da digerire e alcune dichiarazioni di esponenti dem di spicco fanno riflettere. Il più spaesato di tutti subito dopo i risultati è Ettore Rosato, capogruppo dem alla Camera. Ospite a Porta a Porta commenta i primi dati devastanti e prova a difendersi così: "Non credo che per il centrosinistra sarà una sconfitta così netta come state dicendo. Stiamo vincendo in molti comuni". A questo punto Vespa fa una domanda chiara: "Quali?". La risposta di Rosato ha il sapore di un autogol: "Stiamo vincendo in comuni come San Donato o Cernusco". Moneti di imbarazzo in studio e qualcuno si lascia andare acnhe a qualche risatina. Passano i minuti e arrivano altri dati, ancora più pesanti rispetto a quelli annunciati da exit poll e prima proiezione.

Rosato depone le armi e afferma: "Le elezioni sono andate male, abbiamo perso. Noi non ci inscriviamo alla lista di chi vince sempre. La destra ha vinto e il M5s si dimostra influente nella capacità di spostare il risultato, non di aggregare i consensi. Si riparte con maggiore forza".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica