"Promesse farlocche", "Ma quando mai?": lite Gruber-Di Maio

Scontro durissimo in tv su La7 tra Lilli Gruber e Luigi Di Maio: al centro della lite l'Ilva di Taranto

"Promesse farlocche", "Ma quando mai?": lite Gruber-Di Maio

Lite in diretta tv a Otto e Mezzo tra Lilli Gruber e Luigi Di Maio. La giornalista e conduttrice del talk di La7 ha sottolineato lo scontro sull'Ilva tra il professor Marescotti e il vicepremier grillino. Nel corso di un acceso dibattito a Taranto, il ministro pentastellato ha subito (in silenzio) lo sfogo amaro di Marescotti che ha rimarcato tutte le promesse non mantenute dai grillini proprio sull'Ilva. La Gruber così va all'attacco: "Questo professore – continua la giornalista – le ha detto che avete fatto delle promesse farlocche, delle promesse da marinaio, e l’ha invitata a guardarlo in faccia, lei ha abbassato gli occhi e diciamo che era visibile il suo imbarazzo. Chiuso".

A questo punto arriva la reazione dura di Di Maio: "Ma quando mai? Ma cosa sta dicendo? Venga con me la prossima volta a Taranto prima di dire queste cose". A questo punto la Gruber rincara la dose e mette in difficoltà il ministro dello Sviluppo Economico: "No, no, io le dico queste cose, perché ci sono le immagini. Non è che me le invento". Di Maio però prova a parare il colpo e così contrattacca sempre sull'Ilva: "Diciamo le cose come stanno – risponde il ministro M5s – Il governo attuale ha eliminato una cosa, che tutelerà l’ambiente a Taranto per i prossimi anni, e cioè l’immunità sui vertici dell’Ilva e dell’Arcelor Mittal. Questa immunità consentiva ai vertici dello stabilimento di poter inquinare restando impuniti.

Io ho abolito quell’immunità, quindi non consento a nessuno di dire che abbiamo mentito". Insomma la puntata di Otto e Mezzo più che un talk è stata una vera e propria lite tra la stessa conduttrice e l'ospite Di Maio. Uno scontro che molto probabilmente potrebbe ripetersi anche in futuro...

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica