"In fondo la svolta della Raggi è dare la gestione dei rifiuti a una donna collegata a Mafia capitale, a quelli che c’erano prima". Matteo Renzi attacca a muso duro il sindaco di Roma Virginia Raggi intervennedo alla scuola di formazione politica del Pd. "Pensate - ha aggiunto - a cosa sarebbe successo se Paola Muraro fosse stata del Pd". Il premier dunque ha messo nel mirino la grillina e durante il suo intervento gli riserva anche qualche battuta al veleno: "Il problema non è che cosa faceva la Raggi sul tetto del Campidoglio, ma quel che fa quando scende".
Poi parla del nuovo assessore alle partecipate: "Hanno nominato alle Partecipate un indipendentista veneto" ha aggiunto a proposito di Colomban. "Sono curioso, lo stimo. La politica non si fa accusando l’altro, ma dicendo provaci, facciamo il tifo per te", ha affermato. Poi la stoccata: "È una scelta meravigliosa. Interessante e coraggioso che lui abbia accettato...uno che aveva detto certe cose sulla spesa pubblica...
stiamo combattendo". "l premier - aggiunge - quando è in difficoltà - ultimamente capita spesso - prova a distogliere l'attenzione e a cambiare argomento. Forse è nervoso perché si avvicina la data del referendum sulle finte riforme. E i confronti in tv lo vedono in grossa difficoltà. Piuttosto - evidenzia Raggi - si concentri sul disastro economico del governo, sui dati della disoccupazione giovanile, sulla fallimentare politica estera, sull'emergenza migranti. Buon lavoro". ps "Attendiamo ancora di sapere cosa ha fatto con i fondi delle cene elettorali con Buzzi. Il PD - conclude - non crederà mica che l'abbiamo dimenticato?"
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.