La visita di Matteo Salvini ad Afragola è stata accompagnata da una serie di selfie di abbracci e anche un baciamano indirizzato al ministro degli Interni Matteo Salvini. Il titolare dle viminale è arrivato in Campania per incontrare gli amministratori locali e affrontare il tema delicato del racket. Negli ultimi 22 giorni sono esplose circa 8 bombe.
Tutti atti intimidatori indirizzati ai commercianti presenti sul territorio. Proprio su questo fronte il ministro degli Interni ha preso un impegno chiaro: "Per combattere racket e usura servono soldi. Stiamo rivedendo il sistema delle scorte. Stiamo rivedendo l’assegnazione della scorta - spiega - per vedere chi ha più bisogno e chi non ha più necessità di protezione, chi può prendere un taxi e chi può guidare la sua auto. Conto di fare più di quello che si è fatto".
Infine il titolare del Viminale ha voluto madare un messaggio ai prprietari di Sorbillo, storica pizzeria di Napoli colpita da una bomba: "A Sorbillo ho chiesto una pizza. Riapre in settimana - ha aggiunto Salvini - e conto di andarlo a trovare, ha energia e coraggio, svolge un ruolo non solo economico ma anche sociale".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.