Lo schiaffo del Tar al Viminale: ​riaperta l'accoglienza a Riace

Dopo l'ondata di inchieste e di arresti, il Viminale blocca i finanziamenti per l'accoglienza. Ma il Comune di Mimmo Lucano fa ricorso e il Tar li riattiva

Lo schiaffo del Tar al Viminale: ​riaperta l'accoglienza a Riace

Nonostante sul modello Riace penda un processo pesantissimo, che nei mesi scorsi ha travolto il sindaco Mimmo Lucano con una sfilza di accuse infinite, il Tar ha deciso di riattivare il business degli immigrati nella città in provincia di Reggio Calabria. È stato, infatti, accolto il ricorso presentato dal vice sindaco Giuseppe Gervasi contro la decisione del Viminale di escludere il piccolo Comune della Locride dal Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati (Sprar). Una mossa che riapre i rubinetti e fa tornare a scorrere nelle casse del municipio i finanziamenti pubblici destinati all'accoglienza.

Solo pochi giorni fa il gup di Locri aveva rinviato a giudizio Lucano e le altre 29 persone coinvolte nell'inchiesta "Xenia" che aveva scoperchiato un vero e proprio sistema che per anni ha aiutato gli immigrati ad entrare illegalmente nel nostro Paese. Fra i tanti reati contestati, oltre appunto al favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, ci sono l'associazione per delinquere, la truffa con corrispondente danno patrimoniale per lo Stato, l'abuso d'ufficio, il peculato, la concussione, la frode in pubbliche forniture e il falso. L'11 giugno ci sarà la prima udienza di un processo che la sinistra ha già definito "politico" ma che, in realtà, scoperchia tutto il buonismo progressista e svela i traffici per agevolare gli ingressi irregolari in Italia, contravvenendo qualsiasi tipo di legge. Nonostante queste premesse, il Tar ha deciso di dare ragione al vice sindaco Gervasi che il primo gennaio scorso aveva presentato un ricorso contro la decisione del ministero dell'Interno di escludere il Comune dal sistema di accoglienza.

"Il ministero (dell'Interno, ndr) - è l'accusa mossa dall'associazione 'Italia stato di diritto' - avrebbe dovuto mettere il Comune in condizioni di rimediare alle criticità del suo operato e così cercare di conservare i finanziamenti ottenuti". Il tribunale amministrativo della Calabria gli ha dato ragione e ha rinfacciato al Viminale di non aver contestato al Comune di Riace le irregolarità rilevate nè di avergli mai assegnato, così come avrebbe dovuto, un termine per ottemperare. Non solo. I giudici del Tar hanno anche contestato al dicastero guidato da Matteo Salvini di aver "improvvisamente attribuito a comportamenti del Comune che ben conosceva da tempo, una portata impeditiva della prosecuzione del progetto, con una contraddittoria e destabilizzante inversione di rotta rispetto al passato". Subito dopo il verdetto del Tar è arrivata la reazione del Viminale con le parole dello stesso ministro Salvini: "Noi andiamo avanti, tenendo i porti chiusi, salvando vite, espellendo i delinquenti che aggrediscono, spacciano e stuprano. Abbiamo - ha continuato - il 90% di sbarchi in meno, abbiamo dimezzato i morti. Abbiamo 70mila immigrati in meno ospiti in Italia a spese degli italiani, i reati calano del 10%. Quindi, se mi fanno forza i porti oltre che in Italia li chiudo anche in Europa".

Lucano, che mesi sta portando avanti una battaglia personale contro Salvini, ha esultato non appena è venuto a conoscenza del dispositivo del Tar. "Le persone sono state trasferite e i danni sono stati fatti", ha commentato.

"Ma almeno si ristabilisce dal punto di vista amministrativo un po' di giustizia". In realtà la giustizia si ristabilirà solo alla fine del processo che vedrà proprio il sindaco (sospeso) sul banco degli imputati.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di gattomannaro gattomannaro
23 Mag 2019 - 07:04
l'immigrato, era stato EFFETTIVAMENTE espulso....cosa c'entra Salvini, se poi qualche magistrato fa sbarcare cani e porci, anche quelli di ritorno, contro la volontà del Ministro?
Mostra tutti i commenti (110)
Avatar di AQUILAVOLSE AQUILAVOLSE
21 Mag 2019 - 18:17
Una piccola vittoria dell'umanità sulla barbarie.
Avatar di do-ut-des do-ut-des
21 Mag 2019 - 18:18
Bisogna arrivare alla guerra civile?
Avatar di gianniverde gianniverde
21 Mag 2019 - 18:19
Bravo grande estimatore ed amante del nostro paese.
Avatar di Clastidium Clastidium
21 Mag 2019 - 18:20
sfilza di accuse evanescenti che stanno evaporando pian piano nell'aria come nebbia al sole. quando Lucano è stato cacciato gli unici a festeggiare a Riace sono stati i mafiosi che erano stati estromessi dalla gestione dei vari servizi comunali. questa è la realtà dei fatti.
Avatar di do-ut-des do-ut-des
21 Mag 2019 - 18:20
I diritti umani,.... noi abbiamo il diritto che nessuno si permetta di tassarci per mantenere l'Africa ed altro.
Avatar di manson manson
21 Mag 2019 - 18:23
giustamente i kompagni giudici per queste cause lavorano velocemente mentre le cause degli italiani ammuffiscono negli archivi in attesa che le loro maestà si degnino di esaminarle, all'africano che regge il cartello vorrei solo dire che prima vengono i diritti dei cittadini di un Paese e poi forse molto dopo quelli di chi è arrivato non invitato, non è gradito e troppo volte è un criminale
Avatar di Giorgio5819 Giorgio5819
21 Mag 2019 - 18:27
I mangiapane del business dell'accoglienza sono agguerriti, non mollano l'osso... ma finirà anche questo scempio !
Avatar di Azo Azo
21 Mag 2019 - 18:28
Ci sono alcuni, (MOLTI)comuni nel meridione, che non si sentono per niente ITALIANI, essi sono fuorilegge e, integrarsi su ciò che la legge Italiana impone, """NON VOGLIONO SAPERNE"""!!! DOVREMMO TAGLIARE I FINANZIAMENTI, E FAR SSI CHE SI ARRANGINO, SE NON FOSSERO CONTENTI, SPEDIRLI IN AFRICA CON SOLO BIGLIETTO DI ANDATA!!!
Avatar di do-ut-des do-ut-des
21 Mag 2019 - 18:29
Il tar quello che stravolge tutto. Volete non pagare una multa? Rivolgetevi al Tar.
Avatar di Anticomunista75 Anticomunista75
21 Mag 2019 - 18:30
ecco...via alla mangiatoia, di nuovo...ulteriore conferma che finché non si spazza via questa magistratura marcia ogni sforzo delle destre per ripristinare la legalità è del tutto inutile. Ricordatevi della "riapertura dei finanziamenti" a Riace quando i sinistri accusano Salvini di non fare niente contro il malaffare mafioso...
Avatar di Littorino64 Littorino64
21 Mag 2019 - 18:30
Finalmente è arrivato il soccorso delle toghe rosse, sembrava strano che avessero abbandonato i compagni buonisti di Riace. Una notizia che fa rabbrividire, nonostante un'indagine in corso con tanto di arresti, senza dimenticare che la stessa è partita quando il ministro dell'Interno era Minniti pd la storia è sempre la stessa, trovano sempre il modo di fare quello che vogliono loro, ma non la maggior parte degli Italiani.
Avatar di aldoroma aldoroma
21 Mag 2019 - 18:34
e il VIMINALE RICHIUDE
Avatar di amledi amledi
21 Mag 2019 - 18:40
INCOLLO E POSTO UNA GIUSTISSIMA RIFLESSIONE, DA ME TOTALMENTE CONDIVISA, TROVATA IN UNA PAGINA DI UN GRUPPO FACEBOOK.

________________________________

Un Paese che ha già tanti poveri autoctoni si ostina ad importare altri poveri spacciandoli per ricchezza. Tutti questi nuovi "cittadini" se hanno un minimo reddito lo spediscono al Paese natale. I nuovi "cittadini" che non si curano di imparare la lingua perchè fanno comunella tra di loro, saranno quelli che si cureranno di mantenere e valorizzare i nostri patrimoni culturali, storici, architettonici? No, noi siamo per loro obiettivo di conquista. Sarà il declino di una civiltà, la nostra, senza sostituzione di altrettanta civiltà. Si chiude un'era.
Avatar di vince50 vince50
21 Mag 2019 - 18:43
L'ho sempre detto che una buona parte degli Italiani sono marci e tutti dalla stessa parte.
Avatar di Giorgio Rubiu Giorgio Rubiu
21 Mag 2019 - 18:45
Il cartello, retto dal diversamente bianco, inneggia ai diritti umani. E' possibile che intenda il diritto di un poliziotto a non farsi asportare a morsi la falange di un dito da parte di un irregolare nigeriano, pluripregiudicato e spacciatore? O forse intende solo il diritto degli irregolari e delinquenti ad invadere l'Italia con la compiacenza dei buonisti a tutti i costi che sono più interessati a far entrare clandestini e delinquenti che alla incolumità delle Forze dell'Ordine che cercano di proteggerci arrestandoli?
Avatar di jaguar jaguar
21 Mag 2019 - 18:45
Non c'è niente da fare, il Viminale non può fermare il business degli immigrati, serve ben altro.
Avatar di FedericoMarini FedericoMarini
21 Mag 2019 - 18:47
Questo Riace dei bronzi famosi. e dell’accoglienza degli ultimi mi fa sentire orgoglioso della mia nascita in Calabria.
Avatar di Raperonzolo Giallo Raperonzolo Giallo
21 Mag 2019 - 18:47
Toghe Governatori d'Italia. Ormai è assodato.
Avatar di saròfranco saròfranco
21 Mag 2019 - 18:48
"Il ministero avrebbe dovuto mettere il Comune in condizioni di rimediare alle criticità del suo operato e così cercare di conservare i finanziamenti ottenuti". Ecco, appunto: l'importante è conservare i finanziamenti.
Avatar di baronemanfredrichtofen baronemanfredrichtofen
21 Mag 2019 - 18:48
LA MORTE DELL'ITALIA SARANNO GLI ERMELLINI
Avatar di Trinky Trinky
21 Mag 2019 - 18:51
I soldi li devono prendere dagli stipendi dei magistrati del TAR.......
Avatar di antonmessina antonmessina
21 Mag 2019 - 18:53
e poi qualcuno dice che la magisrtatura non è sinistra ?
Avatar di oracolodidelfo oracolodidelfo
21 Mag 2019 - 18:54
Tar vada a recitare queste motivazioni ai parenti delle vittime dell'incendio di Mirandola!
Avatar di hardcock hardcock
21 Mag 2019 - 18:54
Occorrono le forche! Ormai la cosa è inprocastinabile.

Mao Li Ce Linyi Shandong China
Avatar di rossoarciere rossoarciere
21 Mag 2019 - 18:55
E PER OSPITARE I CLANDESTINI E FAR GUADAGNARE I P................ SI PENSA SUBITO A DEFALCARE LE PENSIONI NON QUELLE D'ORO MA QUELLE DEI SEMPLICI CITTADINI CHE HANNO LAVORATO UNA VITA!!!!!!!!!!!!! CERTO CHE I GIUDICI SONO PROPRIO DA M.........!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar di FedericoMarini FedericoMarini
21 Mag 2019 - 18:58
Saro’ Un po’ folle ma voglio immaginare che un giorno,Silvio Berlusconi,,che ha avuto il grande merito di restituirmi la storia negata, ma anche il grande demerito di essersi detto amico di Gaddafi e poi lasciarlo assassinare da Francia e Gran Bretagna,vada da Premier, un giorno a Riace dicendo : ragazzi io sono la vera destra italiana e vi ammiro per quanto state facendo,
Avatar di ..£iTaGlianoV€ro.. ..£iTaGlianoV€ro..
21 Mag 2019 - 19:01
il posto di mimmo lucano e compari è in africa, li possono aiutare gli africani e gli italioti contemporaneamente
Avatar di babbeipersempre babbeipersempre
21 Mag 2019 - 19:02
Siamo tutti mimmo lucano! Arrendetevi babbei, siete circondati! Ahahahahh
Avatar di hernando45 hernando45
21 Mag 2019 - 19:06
Indovinate chi ha fatto iniziare le indagini sui finanziamenti per Riace!!!!! Minniti!!!jajajajajajaja.
Avatar di romabene romabene
21 Mag 2019 - 19:12
Poche risorse da mandare in questo momento.
Avatar di nunavut nunavut
21 Mag 2019 - 19:16
Ecco chi comanda in Italia.Inutile votare se ogni istanza si può permettere qualsiasi idea che le passa nella mente.Dunque continuiamo a celebrare matrimoni fasulli,trasgredire le leggi e le regole (ammesso dal sindaco stesso con la scusa di necessità) e chiedere sussidi al resto del paese. Un TAR (tara genetica)veramente eccellente.
Avatar di Graziano_19 Graziano_19
21 Mag 2019 - 19:21
Notizia incommentabile, onde evitare insulti ed imprecazioni. Mi limito solo a dire che sono smarrito.
Avatar di razzaumana razzaumana
21 Mag 2019 - 19:28
...capisco che....ALZARSI da tavola è difficile...soprattutto se...

SI MANGIA GRATIS....!!!
Avatar di steve1962 steve1962
21 Mag 2019 - 19:28
i barvi anche quelli del TAR!!
Avatar di ierofante ierofante
21 Mag 2019 - 19:28
Letto l'articolo viene spontaneo domandarsi se un cittadino sia sempre da considerarsi innocente fino a sentenza di condanna passata in giudicato. Se questo valeva per Siri deve valere per Lucano. Invece no, perchè l'articolo sottolinea come l'inchiesta " svela i traffici per agevolare gli ingressi irregolari in Italia, contravvenendo qualsiasi tipo di legge". Il giornalista inoltre dimentica che sui fatti contestati si è già pronunciata la Cassazione nel procedimento sull'allontanamento da Riace pendente a Reggio Calabria e la Cassazione ha demolito l’impianto accusatorio messo insieme dalla procura di Locri. Voglio proprio vedere come dopo questa pronuncia i giudici di Locri potranno condannarlo. Vero o no Dr. Indini??
Avatar di C.L.N. C.L.N.
21 Mag 2019 - 19:41
E grazie al TAR noi continueremo a mantenerli ... non i migranti, s'intende! Sono questi italiani dalla i minuscola il vero problema! Altro che porti chiusi: qui ci vuole un bel repulisti tra noi, PRIMA.
Avatar di Seawolf1 Seawolf1
21 Mag 2019 - 19:52
giudici sinistri...
Avatar di sparviero51 sparviero51
21 Mag 2019 - 19:56
SIAMO ALL'ANARCHIA ISTITUZIONALE . OGNUNO FA COME CAXXO GLI PARE !!!!!!!!!!!
Avatar di marinaio marinaio
21 Mag 2019 - 20:16
Con la nostra magistratura sinistroide c'era da aspettarselo.
Avatar di buonaparte buonaparte
21 Mag 2019 - 20:19
è incredibile. lo ripeto abbiamo la magistratura piu pagata al mondo che lavora meno di tutte e che fa provvedimenti contro il popolo che li paga lo stipendio di oltre 10.000 euro al mese. quasi il doppio dei giudici francesi che non se la passano male. incredibile è come se ad uno uno accusato di pedofilia li affidano ancora dei bambini? è probabile che rifaccia lo stesso reato. non hanno trovato i soldi del reato perchè i soldi sono stati spostati con i transfer money con i quali non lasci traccia perchè ti spediscono i soldi senza documento. PROVATE .. come è possibile che uno non abbia nemmeno un conto corrente . roba da matti. VERGOGNA ITALIA
Avatar di Reip Reip
21 Mag 2019 - 20:21
Roba da pazzi! Il sistema mafioso e criminale di sinistra continua a rubare soldi dei contribuenti per finanziare lo sporco business dell’immigrazione clandestina!
Avatar di apostrofo apostrofo
21 Mag 2019 - 20:30
Le sentenze del TAR sono inappellabili ? Se si, governano loro. Alle , prossine elezioni non ci rimane che votare la TAR che ci piace di più, democraticamente
Avatar di Giorgio5819 Giorgio5819
21 Mag 2019 - 20:32
amledi, come non condividere queste affermazioni ?! Basterebbe veramente poco per capire cosa stanno facendo i signori della sinistra, pregni della loro incommensurabile ignoranza!.
Avatar di ginobernard ginobernard
21 Mag 2019 - 20:33
Federico il problema è che la paghiamo noi la accoglienza non il comune di riace La Calabria l'unica cosa che ha dato al paese è la ndrangheta Ogni anno la Calabria puppa miliardi dallo stato Siete dei parassita nel DNA
Avatar di carlottacharlie carlottacharlie
21 Mag 2019 - 20:33
Sarò insistente ma fin quando noi, non rossi o grillazzi, non ci metteremo di buzzo buono ad andare a votare in massa tanto per far capire che siamo stufi di giochi rossi grillazzi che paghiamo sulla nostra pelle, non usciremo da questa ganga che scorre da decenni per il paese ammorbando tutto e tutti.Gli italiani credono che il voto non conti, sicuramente non conta quando si lascia votare i comunisti mentre noi stiamo in panciolle. E' già accaduto di andare in massa a votare ed ora non sono più tonti come allora quelli del centrodestra, hanno capito come funziona e sapranno mettere il bavaglio agli scemi e comunisti che sono l'ignoranza personificata, di qualsiasi parrocchia siano.
Avatar di ginobernard ginobernard
21 Mag 2019 - 20:35
Ci vorrebbe il vecchio esercito piemontese coi briganti Quelli si che si facevano rispettare
Avatar di Walhall Walhall
21 Mag 2019 - 20:37
Mafiosi.
Avatar di leopard73 leopard73
21 Mag 2019 - 20:39
Siamo un paese di imbecilli che ci komandano in tutti i sensi le nostre leggi valgono un TUBO!!!
Avatar di Una-mattina-mi-son-svegliato Una-mattina-mi-son-svegliato
21 Mag 2019 - 20:40
GLI ALLEVAMENTI INTENSIVI DI VITELLONI PASCIUTI RENDONO TROPPO PERCHE' BASTI IL BUON SENSO PER CHIUDERLI
Avatar di Celcap Celcap
21 Mag 2019 - 20:41
Così facendo, TAR e Tribunali con giudici annessi stanno chiedendo ad alta voce che qualche testa calda cerchi soluzioni forti.

Il governo, se è stato eletto democraticamente, anche se fa cose che non ci piacciono e soprattutto stupide, deve essere rispettato e non vessato con scorciatoie (il)legali di qualche sciamannato di giudice che vuole mettersi in mostra.
Avatar di moshe moshe
21 Mag 2019 - 20:47
..... un primate della famiglia degli ominidi in prima fila .....
Avatar di mimmo1960 mimmo1960
21 Mag 2019 - 20:49
Nel loro paese non combattano, qui invece si fanno grandi chiedendo i diritti umani a carico di nostro, ma!!!
Avatar di mimmo1960 mimmo1960
21 Mag 2019 - 20:54
Per AQUILAVOLSE. Non pensi che abbiamo già dato negli ultimi venti anni??? siamo onesti, il problema dell'africa non è un problema solo degli italiani. Prima si predicava per aiutare l'africa oggi li incitiamo a fuggire, ma!!!
Avatar di stopbuonismopeloso stopbuonismopeloso
21 Mag 2019 - 20:58
quando si tratta de magnare soldi dei contribuenti con la scusa dei clandestini, i giudici dei tar n'dranghetisti e i magistrati delle procure mafiosicule sempre in pole position
Avatar di saggezza saggezza
21 Mag 2019 - 21:03
Ecco perché molti Italiani dicono che anche se si va a votare non cambia nulla. Quando voteremo per eleggere i giudici allora si che qualcosa cambierà.
Avatar di carpa1 carpa1
21 Mag 2019 - 21:16
Perchè quel cartello non te lo porti al tuo paese e lo vai a sbattere sul muso dei tuoi governanti? Gli italiani, non certo quelli che ti stanno attorno, hanno già fatto la loro parte da secoli!
Avatar di adal46 adal46
21 Mag 2019 - 21:22
Stiano tranquilli tutti: la GIUSTIZIA vera prima o poi dirà la sua alla faccia di ogni minchiata.
Avatar di franco.a.trier_DE franco.a.trier_DE
21 Mag 2019 - 21:23
questo dimostra che avete un governo che non vale un cassio
Avatar di Azo Azo
21 Mag 2019 - 21:50
Ma cos`e diventata l`ITALIA??? """IL PAESE DELLE PROSTITUTE DI LUSSO, CHE SFORNANO FIGLI CHE SI DANNO ALL`INLEGALITÀ"""???
Avatar di roberto zanella roberto zanella
21 Mag 2019 - 21:53
..ALTRO CHE PICCOLA VITTORIA...QUANDO SCOPPIERA' LA GUERRA CIVILE SCAPPERETE COME CONIGLI....ASPETTIAMO SOLO CHE SUCCEDA QUALCOSA A SALVINI E POI....CxxxI AMARI PER VOI TUTTI...AVETE VISTO COME FINI IL COMPAGNO CEAUSESCU???
Avatar di cesare caini cesare caini
21 Mag 2019 - 22:26
Vedremo il 26 come andrà a finire anche se io un'idea ce l'ho !
Avatar di babbeipersempre babbeipersempre
21 Mag 2019 - 22:31
do-ut-des, prima di andare in guerra cambia il pannolone e ricordati la dentiera! vecchio babbeo ahahahah
Avatar di saggezza saggezza
21 Mag 2019 - 22:33
Il problema nascerà quando si dovrà passare dai diritti ai doveri allora si che sono c...i amari
Avatar di Elvissso Elvissso
21 Mag 2019 - 23:28
Non cambia niente,Lucano rimane sotto inchiesta per i suoi crimini.
Avatar di Giusto1910R Giusto1910R
21 Mag 2019 - 23:44
Si chiama Magistocrazia. E' un "regime" pericolosissimo per la Democrazia.
Avatar di DemyM DemyM
21 Mag 2019 - 23:46
Magistratura fuorilegge e prevaricatrice sul Governo. Subito riforma della giustizia e responsabilità civile e penale per i magistrarti. Basta con questa casta che distrugge l'Italia dal 1994!!
Avatar di DemyM DemyM
21 Mag 2019 - 23:49
La cosa piu drammatica è il silenzio-assenso del "capo" del CSM, alias l'uomo silenzioso e invisibile ma, nonostante ciò, continua a fare danni enormi al Paese che dovrebbe rappresentare.
Avatar di nopolcorrect nopolcorrect
21 Mag 2019 - 00:20
Sono con Salvini e lo invito ad andare avanti ed a resistere contro una magistratura nemica e contro i tanti italiani (iniziale minuscola) terzomondisti e nemici dell'Italia.
Avatar di wilegio wilegio
21 Mag 2019 - 00:22
Eccolo qui! Ci mancava solo il tar. Lo stavamo aspettando con una certa impazienza, a dir la verità. Fra l'altro, nessuno ha mai capito la vera funzione di questi tar, se non quella di aggiungere lacci burocratici (ce ne fosse bisogno...) e difendere le cause perse. Domani chi si unirà al coro contro Salvini? La protezione animali o l'associazione reduci delle guerre in Etiopia? Il sindacato panettieri con un braccio solo o i cani a due code? Avanti, c'è posto!
Avatar di Royfree Royfree
21 Mag 2019 - 01:36
Il modello Riace: tanti trogloditi ignoranti e incapaci messi insieme e creare bottegucce di artigianato. Oggetti che non comprerebbe manco un cieco miliardario e che, rapportato ai finanziamenti ricevuti, costano quando una Ferrari. In parole povere denaro dei contribuenti per illudere e mantenere dei poveri mentecatti disgraziati facendoli credere utili ala comunità. Questa gente manco tra mille anni ci pagherà le pensioni.
Avatar di guidograziani guidograziani
22 Mag 2019 - 02:52
Ci mancava il TAR con i magistrati democratici...

Fino ad ora li pensavo infiltrati solo nella INgiustizia penale...
Avatar di Alessio2012 Alessio2012
22 Mag 2019 - 06:32
A RIACE ORMAI CI SONO PIU' AFRICANI CHE CALABRESI... E' ASSURDO!
Avatar di arcatero arcatero
22 Mag 2019 - 06:47
Tar e Magistrati, bel problema per l'Italia
Avatar di routier routier
22 Mag 2019 - 06:59
Le facce ritratte nella foto sono tutto un programma...! (che non condivido)
Avatar di lappola lappola
22 Mag 2019 - 07:31
Siamo Italiani, bianchi, cristiani; vogliamo restare Italiani, bianchi e cristiani. Perciò fuori gli stranieri, neri musulmani perché non hanno niente a che vedere con gli Italiani bianchi e cristiani checché ne dicano il papa e il pd.
Avatar di stamicchia stamicchia
22 Mag 2019 - 07:58
La realtà è quella di un'Italia spaccata in due, con un Nord profondamente razzista (contro i Meridionali e contro gli Africani), e con un Sud che ha 1.500 anni più di civiltà, che da sempre è terra di emigrazione e di accoglienza, dove la Lega non attecchisce (vedi le recenti elezioni siciliane). Il vento del Sud spazzerà i miasmi leghisti.
Avatar di antonioarezzo antonioarezzo
22 Mag 2019 - 08:05
tira tira...... quanto reggerà questa corda prima di spezzarsi ????
Avatar di antonioarezzo antonioarezzo
22 Mag 2019 - 08:07
conoscono solo la parola diritti... doveri mai.
Avatar di VittorioMar VittorioMar
22 Mag 2019 - 08:18
..ma non si dovevano eliminare i TAR ??..INUTILI...DANNOSI...COSTOSI ..e sempre in CONTRASTO...QUANTI SOLDI SPRECATI di chi paga le TASSE !!!
Avatar di pendra pendra
22 Mag 2019 - 08:23
La cosa vergognosa e che sulla pelle di questi poveri disgraziati si é consumata e si consumerà il più grosso affare che ci sia. Le cooperative che gestiscono i centri di accoglienza (spesso gestite da operatori pidioti o organizzazioni ecclesiastiche) sono una fonte troppo redditizia per esaurirsi. Non dimentichiamo poi il fatto che questi poveretti sono una schiera di manodopera non qualificata a basso costo per tutti i tipi di attività criminali e truffaldine. Altro che accoglienza per ragioni umanitarie.
Avatar di pumpernickel pumpernickel
22 Mag 2019 - 08:24
La possibilità di spartirsi i soldi sottratti ai cittadini italiani, in presenza di chiare e gravi malversazioni note sicuramente a tutta la giunta comunale, andava bloccata istantaneamente. Altrochè continuare con l'erogazione di soldi pubblici in attesa di ravvedimento. Penso esista possibilita di ricorso al Consiglio di Stato.
Avatar di nordest nordest
22 Mag 2019 - 08:34
È chiaro anche il tar fa parte della torta con le coop .basta non dare più euro se li mantengono a loro spese.
Avatar di navajo navajo
22 Mag 2019 - 08:36
Riformare la Giustizia è necessità improrogabile. Non lo fece Berlusconi con il PDL, e un suffragio che nessun altro partito, nell'intera storia della Repubblica aveva ottenuto. Ora si domanda come mai quelli che lo votavano adesso preferiscono la Lega.
Avatar di il_corsaro_nero il_corsaro_nero
22 Mag 2019 - 08:51
Impugnare la sentenza al Consiglio di Stato!
Avatar di 98NARE 98NARE
22 Mag 2019 - 09:32
AQUILAVOLSE, a Lei a e tutti i ROSSI che scrivono....... siete PIETOSI , fate PENA...... tra qualche anno sarete ESTINTI !!!! insieme ai vostri amichetti balubba....
Avatar di bandog bandog
22 Mag 2019 - 09:35
aumma aumma,capiscisti??
Avatar di aorlansky60 aorlansky60
22 Mag 2019 - 09:36
...ma chi è che realmente governa in Italia? L'esecutivo di GOV come logicamente dovrebbe essere, o la magistratura? Perchè a questo punto iniziano ad esserci parecchi dubbi circa la gerarchia decisionale dello Stato... altro che paese "strano" come l'ha definita qualcuno recentemente (M.Salvini), l'Italia è un vero e proprio caos, non c'è neppure chiarezza circa la gerarchia istituzionale... E se tale esempio viene dall'alto dei vertici, immaginarsi più in basso... A parte questo, è chiaro che ormai -ma in realtà già da molto tempo- in Italia abbiamo un problema serio per quanto riguarda il POTERE di cui la magistratura si è auto-investita, che sarebbe ora di ridurre, altrimenti qualsiasi magistrato locale può decidere per conto suo su argomenti tra i più vari, il che significa appunto, caos totale.
,
Avatar di vocepopolare vocepopolare
22 Mag 2019 - 09:43
la partecipazione ed la lezione che Giancarlo Giannini impartisce ad

alcuni militari americani nella particina che Clooney gli ha riservato nel

Comma 22, prodotto e messo in onda da SKY qualche giorno fa , è la sintesi

della inconsistenza e volubilità del popolo italiano derivante

dalla povertà e dall'ignoranza. Va riflettuto attentamente ....
Avatar di SAGITT33 SAGITT33
22 Mag 2019 - 09:53
Accelerare il procvesso.
Avatar di Giorgio Colomba Giorgio Colomba
22 Mag 2019 - 09:58
Toga rossa è sempre alla riscossa.
Avatar di Giorgio Rubiu Giorgio Rubiu
22 Mag 2019 - 10:11
Ecco, mi basta guadare l'espressione facciale della donna con il cappelluccio che sta alla destra del "diversamente bianco" per farmi un'idea precisa (non che ne avessi bisogno!!) di chi vuole i porti aperti e l'accoglienza totale, a nostre spese, dell'intera Africa.
Avatar di Albius50 Albius50
22 Mag 2019 - 10:49
Qui non si tratta di BUONISMO ma è la volontà di incassare quattrini che sicuramente solo in minima parte sarebbero a carico dell'ospite.
Avatar di flip flip
22 Mag 2019 - 11:34
...."sui diritti umani".... d'accordo! ma a tutto c'è un limite! IL TROPPO STORPIA!
Avatar di ziobeppe1951 ziobeppe1951
22 Mag 2019 - 11:35
Beh si..certo, per un pidocchio rosso come te che vive nei cessi sociali, lo stadio di civiltà primitiva è di casa
Avatar di Maura S. Maura S.
22 Mag 2019 - 11:37
Stamicchia , considerando che in questi ultimi anni ( molti ultimi anni) sono i "nordisti" che hanno mantenuto i "Suddisti." Se cambierà il vento, come lei prevede, chi manterrà voi e i diversamente bianchi????
Avatar di ziobeppe1951 ziobeppe1951
22 Mag 2019 - 11:45
Stamikkia ....quando tu posti..nel tuo villaggio devi sempre chiedere il permesso a qualcuno
Avatar di gattomannaro gattomannaro
22 Mag 2019 - 11:48
@do-ut-des - 18:20 Mai che si legga " i DOVERI umani".....
Avatar di gattomannaro gattomannaro
22 Mag 2019 - 11:54
@FedericoMarini - 18:58 Scusi, orgoglioso Marini, ma oltre a importare assistenzialismo ed esportare delinquenza, cosa fa la Calabria? Nemmeno i bronzi sono di produzione locale......
Avatar di saggezza saggezza
22 Mag 2019 - 12:00
Diceva lenin se non si riesce a prendere il potere con le elezioni bisogna prenderlo dall'interno. E loro ci sono riusciti alla grande, INFATTI. A parte questo, col cavolo entri illegalmente in un paese comunista. Noi siamo un paese con il maggior numero di traditori ed anti italiani al mondo. Non si rendono nemmeno conto di essere temporanei utili idioti e che saranno distrutti anche loro quando non serviranno più allo scopo.
Avatar di mzee3 mzee3
22 Mag 2019 - 12:12
Jaguar ### hai finalmente capito che il rappresentante di felpe vi ha preso in giro per un anno? Lo volete capire che fin dal periodo di Neandethal l'uomo ha iniziato a migrare e non si è più fermato. Non sarà certo il felpatino a fermare i bisogni dell'umanità!
Avatar di mzee3 mzee3
22 Mag 2019 - 12:17
Una cosa è GESTIRE e altro è impedire. Tu puoi impedire più o meno umanamente dei flussi migratori ma gestire chi è già nel territorio è altra cosa ed è una questione di CULTURA, CONOSCENZA, E VISIONE DEL FUTURO. Felpini non ha né la prima né la seconda né tantomeno la terza dote. Per 16 anni ha bazzicato i cortili dell'università senza raggiungere il risultato, non ha mai lavorato e ha sempre cercato di risolvere l'oggi fruttando i deboli di cervello che notoriamente non hanno cultura.
Avatar di mzee3 mzee3
22 Mag 2019 - 12:20
saggezza @@@ oh perdincibacco!!! Questa è davvero una notizia che lei da ai suoi amici e conterranei… Alleluya! In Italia non ci sono comunisti! FINALENTE UNO CHE SE NE E' ACCORTO! Quanta saggezza!!!!
Avatar di justic2015 justic2015
22 Mag 2019 - 12:22
Solo nel paese delle meraviglie si può ottenere tutto questo patetiche.
Avatar di LorisDalPoz LorisDalPoz
22 Mag 2019 - 12:29
Giusto così. Il governo Invece di fare propaganda sui centri di accoglienza dovrebbe fare accordi con i paesi di origine per limitare partenze e favorire i rimpatri e con i paesi europei per redistribuire chi ha diritto. In questi mesi nulla di concreto, a parte essere complici dei centri di deportazione in Libia
Avatar di corsarotemplare corsarotemplare
22 Mag 2019 - 12:30
Bene allora che se li tenga lì ,gli africani....se tanto gli piacciono !!!!!!!!!
Avatar di Romalupacchiotto Romalupacchiotto
22 Mag 2019 - 12:30
Lucano sa che esistono anche anche gli italiani??? Penso sia abbastanza smemorato.
Avatar di K#B K#B
22 Mag 2019 - 12:33
chiamiamo le cose con il proprio nome..dietro ci sono tutti gli strafalcioni e l'incapacità di lavorare di un Ministro e non dimentichiamo l'immigrato espulso che va in giro a dar fuoco agli uffici....ormai le figuracce non si contano più....
Avatar di agosvac agosvac
22 Mag 2019 - 12:38
Questo la dice lunga sull'inefficienza dei magistrati del Tar, qualsiasi Tar e tutti i magistrati che li compongono. C'è un'incriminazione in corso, un processo, non una semplice indagine. Ed il Tar osa intervenire prima dell'esito del processo??? O sono fuori di testa oppure sono collusi con ci ha commesso i reati in corso di giudizio: qui si tratta di parecchi milioni di sovvenzioni non dovute o male usate!!!
Avatar di pumpernickel pumpernickel
22 Mag 2019 - 18:43
@mzee-12:17- Ho la fortuna, per studi svolti e per frequentazioni abituali, di incontrare persone di chiara cultura e alto intelletto. Conversando con loro ho scoperto che tutti voteremo Lega. Il tuo intento (con ben noti artifici dialettici Shopenaueriani) di disprezzare e denigrare chi non la pensa come te è squallido e ti qualifica come meschino imbroglione.
Avatar di gattomannaro gattomannaro
23 Mag 2019 - 07:04
l'immigrato, era stato EFFETTIVAMENTE espulso....cosa c'entra Salvini, se poi qualche magistrato fa sbarcare cani e porci, anche quelli di ritorno, contro la volontà del Ministro?
Accedi