Gli ultimi sondaggi sulle prossime elezioni in Emilia Romagna fanno tremare le anime belle della sinistra che, ora, si trovano costrette a correre ai ripari. E così Concita De Gregorio twitta quella che è chiaramente una pagina nata per prendere in giro la candidata del centrodestra Lucia Borgonzoni e i suoi elettori. L'ex direttrice del'Unità dunque ritwitta un post in cui si legge: "Ragazzi che paura. Mentre facevo la mia passeggiata mattutina scorgevo in mezzo agli alberi due sagome nere che mi assalivano. Per fortuna non erano africani ma solo due cinghiali in calore. Mamma me la sono scampata bella". Chiaramente una boutade, ma non per Concita, che chiosa: "È questo, il tempo in cui viviamo".
E’ questo, il tempo in cui viviamo https://t.co/Rtd7MTPiY1
— Concita De Gregorio (@concitadeg) 30 dicembre 2019
Già, è proprio questo il tempo in cui viviamo. Il tempo in cui non si sa distinguere il vero dal falso, una pagina cera da una fake. Tanto che la candidata leghista - quella vera, si capisce - è dovuta intervenire, scrivendo su Facebook: "La nota giornalista radical-chic, di quelle ossessionate dalle 'fake news' e dalla Lega e dal centrodestra che 'spargono odio', con il consueto stile da maestrina dalla penna rossa punta il dito su un post... Falso, di un profilo che mi fa la parodia.
Si saranno appannate le lenti degli occhialini da professoressa democratica? Buon anno anche a lei, Concita - commenta la Borgonzoni -, può capitare, ma consiglio un po' più di attenzione prima di riversare risentimento verso i candidati che non le piacciono, la spocchia di chi pensa di avere la verità in tasca e di dovere, dalla cattedra, esercitare la propria presunta superiorità morale e culturale a volte gioca brutti scherzi". Sull'argomento è intervenuto anche l'ex ministro dell'Interno e leader della Lega, Matteo Salvini: "Il giornalismo, quello bello. Che figura. A sinistra stanno impazzendo. Forza Lucia".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.