"Senza sicurezza sospendere Expo e Giubileo"

Il Codacons dopo la sparatoriua al Tribunale di Milano: "Messe in piena luce le pesanti falle nella sicurezza dei luoghi pubblici italiani"

"Senza sicurezza sospendere Expo e Giubileo"

"Un fatto gravissimo che mette in piena luce le pesanti falle nella sicurezza dei luoghi pubblici italiani". A poche ore dalla sparatoria avvenuta questa mattina al Tribunale di Milano, il Codacons solleva il problema della sicurezza in Italia. Sicurezza che puntualmente viene a mancare.

"L’episodio getta ombre inquietanti sulla capacità dello Stato di tutelare l’incolumità dei cittadini, e deve essere l’avvio di una seria riflessione circa l’opportunità di ospitare nel nostro paese eventi di grande portata - spiega il presidente Carlo Rienzi - alla luce di quanto successo oggi e delle criticità emerse riteniamo che, in assenza di precise e reali

garanzie sul fronte della sicurezza dei cittadini da parte degli organi competenti, manifestazioni come l’Expo di Milano e il Giubileo straordinario di Roma debbano essere sospese".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica