Fa ancora discutere l'aggressione portata avanti da 6 alunni di un istituto tecnico di Lucca verso il loro professore. Non una 'bravata' qualsiasi ma una vera azione di bullismo che è stata stigmatizzata anche da un radical chic come Michele Serra.
Serra, nella sua 'Amaca' di ieri, ha scritto: "Non è nei licei classici o scientifici, è negli istituti tecnici e nelle scuole professionali che la situazione è peggiore, e lo è per una ragione antica, per uno scandalo ancora intatto: il livello di educazione, di padronanza dei gesti e delle parole, di rispetto delle regole è direttamente proporzionale al ceto sociale di provenienza". Frasi con cui l'editorialista di Repubblica si è attirato critiche anche del suo mondo, quello della sinistra, sia proletaria sia radical chic. Sui social c'è persino chi, da sinistra, minaccia di non voler comprare più Repubblica o di essere intenzionato a disdire l'abbonamento per l'on line e della nuova app gli smartphone.
Nell'Amaca di #MicheleSerra, una volta, le posizioni politico-ideologiche tentavano di stare in equilibrio; stavolta si è manifestato per quello che è: un radical chic. Ci sono più bulli nei suoi "sdraiati" (figli di ricchi apatici), che nei "poveri e populisti" da lui descritti
— Enrico Ignone (@enigblogger) 21 aprile 2018
Matteo Salvini, invece, ha attaccato Serra su Twitter.
"Per alcuni 'intellettuali' di sinistra i ragazzi che vanno agli Istituti Tecnici o Professionali, i figli del popolo e non dei ricchi, sono più violenti e ignoranti, più spesso fanno i bulli a scuola. Questo è vero razzismo, questa è vera ignoranza", ha scritto l'editorialista.
Per alcuni "intellettuali" di sinistra i ragazzi che vanno agli Istituti Tecnici o Professionali, i figli del popolo e non dei ricchi, sono più violenti e ignoranti, più spesso fanno i bulli a scuola. Questo è vero razzismo, questa è vera ignoranza.https://t.co/W7yTfM5gGG
— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) 21 aprile 2018
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.