Sgarbi: "Il Papa abbraccia il suo carnefice"

"Cosa avremmo detto se Pio XII avesse abbracciato Hitler?" Se lo chiede Vittorio Sgarbi su Facebook, commentando la foto che ritrae Papa Francesco insieme all'imam di Al Azhar, Ahmed al Tayeb.

Sgarbi: "Il Papa abbraccia il suo carnefice"

"Cosa avremmo detto se Pio XII avesse abbracciato Hitler?" Se lo chiede Vittorio Sgarbi sul suo profilo Facebook, commentando la foto che ritrae Papa Francesco insieme all'imam di Al Azhar, Ahmed al Tayeb.

"Ovvero, il Papa che abbraccia il suo carnefice", scrive il critico d'arte che si domanda anche:"Perché il Pontefice non ha chiesto ragione delle tanti stragi di cristiani avvenute in questi mesi in Iraq, Siria o Pakistan? Perchè non ha chiesto all'Imam in nome di quale Dio sono stati uccisi ?".

E ripete: "Cosa avremmo detto se Pio XII avesse abbracciato Hitler? " per poi concludere:"Se avesse sentito una parola di pietà nei confronti di quei poveri morti, forse il Papa avrebbe dato un significato di perdono al suo abbraccio".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica