"Taaac". Beppe Sala esulta come Renato Pozzetto. Sci in mano e smorfia di sorriso in segno di soddisfazione per l'obiettivo raggiunto: l'assegnazione delle Olimpiadi invernali 2026 a Milano e Cortina.
Una foto postata su Facebook subito dopo la vittoria ma preparata in precedenza in barba alla scaramanzia e che arriva quasi in contemporanea con le dichiarazioni di giubilo."È un'emozione incredibile, sono contentissimo per Milano e l'Italia. Festeggiano stasera e poi cominciamo subito a lavorare. Per me è stata emotivamente una rivincita dopo Ema, ma se devo dire la verità questa è più importante. Perdere una seconda volta sarebbe stato alquanto seccante, ci voleva", ha detto Sala al termine della votazione. "È stato determinante che il governo, dopo un iniziale tentennamento sia entrato con decisione, stiamo parlando di un territorio omogeneo, è facile convincere la gente", ha aggiunto.
"Non sta a me trovare soluzioni, ma non bisogna buttare via tempo, perchè altrimenti bisogna ricorrere a procedura di urgenza e ad altre cose che creano problemi, anche a chi li gestisce", ha concluso il sindaco di Milano.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.