Tav, Toninelli in tv: "Chi se ne frega di andare a Lione..."

Il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Danilo Toninelli torna a parlare della Tav e ribadisce la sua posizione mettendo in discussione l'opera

Tav, Toninelli in tv: "Chi se ne frega di andare a Lione..."

Il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Danilo Toninelli torna a parlare della Tav e ribadisce la sua posizione mettendo in discussione la realizzazione dell'opera. Intervenendo a Coffe Break su La7, il titolare delle Infrastrutture, critica la Tav in modo chiaro con toni accesi: "A Torino serve una linea due della metropolitana. Sono convinto che gli imprenditori torinesi e piemontesi vedano quella come una Tav e super Tav, non un buco nella montagna che nasce per trasportare persone e diventa un buco per trasportare merci".

Una posizione abbastanza chiara che di certo potrebbe creare qualche incomprensione nel governo con l'alleato della Lega che invece spinge sul fronte sostenendo la necessità di proseguire nella realizzazione dell'opera. A questo punto arriva l'affondo: "Né le merci né le persone passeranno mai di lì. Lasciatemelo dire, chissenefrega di andare a Lione...".

Infine il ministro parla delle cifre: "I dati delle analisi fatte nel 2011 segnalano che la portata del traffico è enormemente diminuita. Per questo dico che a Torino serve una metro, non un buco inutile nella montagna".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica