"Draghi ha fatto cadere Draghi". Travaglio nella bufera

Per il direttore de il Fatto Quotidiano sarebbe stato Mario Draghi a fare in modo che il suo governo cadesse. Ma sui social alcuni utenti in totale dissenso lo sommergono di insulti

"Draghi ha fatto cadere Draghi". Travaglio nella bufera

Bufera su Marco Travaglio per le sue ultime dichiarazioni a CartaBianca. Invitato a commentare la situazione politica attuale e la campagna elettorale, il direttore de il Fatto Quotidiano torna a parlare della caduta del governo quando Bianca Berlinguer gli chiede quali siano state le cause della fine dell' esecutivo.

"Draghi ha fatto cadere il governo Draghi"

"Io credo che il governo sia caduto soprattutto perché Draghi voleva scappare da quando tentò di fuggire al Quirinale a gennaio", attacca il giornalista. "Draghi ha tentato la fuga al Quirinale a gennaio, gli è andata male ed è rimasto lì. Sperava di andarsene a febbraio, e gli è scoppiata la guerra in mano. Quindi ha trovato il modo di andarsene a luglio quando, come tutti ricordiamo (anche se nessuno lo aveva notato al momento) chiese la fiducia mentre insultava i partiti che avrebbero dovuto dargliela. Stava dicendo loro, implicitamente, non datemela" aggiunge.

Insomma, un giudizio davvero molto duro quello di Travaglio, che sembra scaricare tutto addosso all'ex presidente della Bce. Le dichiarazioni del giornalista, però, hanno provocato una decisa reazione sui social, e non sono mancati insulti e messaggi al vetriolo.

La bufera su Twitter

Oltre alle risate, alle gif animate e alle faccine che esprimono incredulità, diversi utenti non hanno mancato di esprimere il proprio parere nei confronti del giornalista de Il Fatto. "Fa schifo. Sfacciataggine. A schiaffi", è uno dei primi commenti sotto al video di CartaBianca. E ancora: "Ti stimo così tanto che ti applaudirei per ore. Con la tua testa in mezzo. E due mattoni in mano".

C'è chi poi prende di mira direttamente il Movimento 5Stelle: "I 5s sanno solo dire questo".Ma Travaglio ha cominciato pure a bere?”, attacca qualcuno. “È un disonesto, intellettualmente parlando, e lo dimostra ogni volta che apre bocca", commenta un altro.

"Questa distorsione della realtà (o fake news) è necessaria a chi ha fatto cadere Draghi, perché l'opinione pubblica non ha affatto gradito e nessuno vuole apparire responsabile. Ma le cose sono avvenute alla luce del sole e non erano difficili da interpretare" è il lungo post di un utente.

"O il travagliato è andato di melone, oppure testa il ritardo cognitivo delle sue cheerleaders", afferma un altro. "Un giorno la scienza scoprirà cos'ha colpito Travaglio negli ultimi anni" rincara la dose un utente.

E gli insulti proseguono. "Travaglio, di nome e di fatto....una garanzia" è il commento di qualcuno.

"Travaglio cova invidia, odio e rancore, che riversa a valanghe su poveri malcapitati di turno, oltre ad essere filorusso e a diffondere bufale. Si può annoverare tra i personaggi peggiori dei nostri tempi" dice un altro. E c'è chi addirittura invoca il Tso.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica