La comunità italiana in Venezuela scrive a Mattarella: "Presidente, riconosca Guaidó"

Da Caracas, nel giorno degli scontri di piazza, la comunità italiana scrive a Mattarella: "Presidente, riconosca l'autorità di Guaidó e si schieri con il popolo venezuelano. Siamo molto stupiti della posizione assunta dall'Italia"

La comunità italiana in Venezuela scrive a Mattarella: "Presidente, riconosca Guaidó"

"Chiediamo al governo italiano, al presidente Sergio Mattarella, di aderire alle decisioni dell'Unione europea, riconoscendo Juan Guaidó presidente ad interim del Venezuela". L'hanno diffuso tramite un testo e così i rappresentanti della comunità italiana in Venezuela, una delle più nutrite, hanno letto in piazza, a Caracas, in queste ore, una lettera aperta, indirizzata al Capo dello Stato.

E su Twitter, un appello più ampio dei rappresentanti della comunità italiana, è stato rilanciato dal profilo dell'Assemblea nazionale del Venezuela: "Diciamo al presidente dell'Italia che siamo stupiti per la posizione assunta dal governo italiano.

Oggi chiediamo che si schieri accanto ai venezuelani e riconosca Guaidó come presidente". L'organo, utilizzando l'hashtag #ElMundoEstáConVzla (Il mondo sta col Venezuela), ha dato spazio alle posizioni assunte anche da altre comunità straniere presenti nel Paese.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica