Il primo derby dell’anno è quello per Macheda

Il primo derby dell’anno è quello per Macheda

Ok, il bomber è giusto: Federico Macheda, 19 anni, attaccante del Manchester United sul quale hanno messo gli occhi le due squadre genovesi. Aria di derby, insomma, per prendere il pupillo di sir Alex Ferguson, cresciuto nelle giovanili della Lazio ed esploso allo United. Macheda piace alla Samp e piace al Genoa. Ma se fino a pochi giorni fa la società blucerchiata sembrava in pole position per piazzare il colpo con i Red Devils, ora dall'Inghilterra rimbalza la voce del possibile approdo di Macheda al Genoa. Secondo The Telegraph Sir Ferguson avrebbe già dato la sua «benedizione» al trasferimento. «Non avrei voluto che partisse, ma devo tener conto dello stato di forma di Owen e della crescita di Welbeck, il quale una volta mandato a giocare a titolo temporaneo al Sunderland, ha mostrato progressi incredibili». Per il Daily Mail Macheda arriverebbe in rossoblù con la formula del prestito secco e tra 6 mesi tornerebbe al Manchester che non ha nessuna intenzione di farsi soffiare l'erede di Rooney. Di solito Preziosi non ama prendere giocatori in prestito senza neppure un diritto di riscatto ed è questo l'ostacolo maggiore perché la trattativa vada in porto.
Il Genoa, però, deve risolvere la grana Toni dopo che il bomber ha manifestato tutto il suo disappunto per le critiche ricevute dal presidente. Milan e Juve stanno alla finestra. Il Genoa prima di cedere Toni ha la necessita di individuare il suo sostituto. Il sogno è sempre Matri valutato 12 milioni di euro dal Cagliari. L'attaccante è cresciuto nelle giovanili rossonere e il Milan potrebbe dare una mano ai rossoblù per acquistarlo. Inoltre Preziosi può giocarsi la carta Acquafresca tornato in Sardegna con la formula del prestito (due milioni) con diritto di riscatto fissato a sette. Soldi che verrebbero poi scalati dall'acquisto di Matri. Il Cagliari frena. Francesco Marroccu, ds isolano, ha detto che «la cessione di Matri è un'ipotesi da non prendere neppure in considerazione».
Si ritorna quindi a Macheda, ipotesi buona per entrambe le genovesi. La Samp tra l'altro deve incassare il no (definitivo?) del Palermo per Maccarone tolto dal mercato dopo la frattura al piede subita da Pinilla. E non sembra più facile la strada che porta a Floro Flores conteso da Bologna e Chievo. Restano le ipotesi suggestive di Rodriguez e Samaras. In casa rossoblù c'è da registrare una frenata per Cigarini che ha manifestato la volontà di restare a Siviglia fino a giugno. Per Kharja il Napoli è disposto a cedere Santacroce. Il Genoa in difesa pensa soprattutto a Ogbonna: già fissato un incontro con Cairo la prossima settimana quando si chiuderà per Kucka. Samp e Genoa oggi pomeriggio tornano ad allenarsi. A Pegli sarà l'occasione per vedere all'opera Antonelli e Paloschi.

Quest'ultimo deve svolgere ancora tutta la preparazione e sarà disponibile solo tra 20 giorni. Buone notizie invece da Eduardo che recupera in tempo per la Lazio: l’infortunio al dito si è rivelato meno grave del previsto.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica