«Progetto Pollicino» per le famiglie

Il 1994 fu proclamato dall'Onu anno internazionale della Famiglia. Da allora, ogni 15 maggio si celebra nel mondo una giornata dedicata a quella che l'Onu stessa ritiene «il fondamentale gruppo sociale e l'ambiente naturale per lo sviluppo e il benessere di tutti i suoi membri, in particolare i bambini». In occasione della giornata, Sos Italia Villaggi dei bambini lancia il «Progetto Pollicino». Il progetto è attivo nelle zone in cui Sos Villaggi dei Bambini opera con un suo Centro di Sviluppo sociale. Il «Progetto Pollicino» è stato ideato per sostenere, attraverso la raccolta di fondi, famiglie indigenti aiutandole a garantire ai bambini cibo, istruzione e salute all'interno delle comunità di origine. Lo scopo principale del progetto, infatti, è quello di prevenire l'abbandono dei bambini aiutando le famiglie con programmi mirati.

Quest'anno il «Progetto Pollicino» vuole dare una vita dignitosa a migliaia di famiglie, mantenendole unite nelle loro comunità e combattendo l'abbandono dei minori. Informazioni www.sositalia.it, oppure tel.0461 926262.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica