Nasser Al Khelaifi, presidente del Psg, è finito sotto inchiesta con l'accusa di "corruzione attiva". Come riporta la Gazzetta dello Sport, il quotidiano francese Le Parisien ha diffuso la notizia che il presidene del Psg avrebbe effettuato dei versamenti sospetti all’ex presidente della Federazione Internazionale di Atletica Leggera, Massata Diack, con il fine di provare a portare i mondiali 2017 di atletica a Doha, in Qatar. Mondiali che alla fine furono, però, organizzati a Londra. Nel mirino della magistratura francese ci sarebbero, in particolare, due versamenti da 3,5 milioni di euro effettuati nel 2011.
Al Khelaifi era già stato ascoltato nel marzo del 2017 per chiarire la sua posizione all'interno di una società creata e gestita da suo fratello, in relazione ai rapporti con una società senegalese di prorietà del figlio di Massata Diack.
Sulla notizia è intervenuto immediatamente l'avvocato del presidente del Psg che ha subito gettato acqua sul fuoco, affermando che le accuse sarebbero "infondate" e basate solamente su "approssimazioni", soprattutto se considerato che Al Khelaifi è stato azionista della società del fratello
solo tra il 2013 e il 2016.Per il Psg un finale di stagione decisamente turbolento. Oltre ai guai del suo presidente, la squadra francese è stata eliminata dalla Champions League ed ha perso la finale della Coppa di Francia.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.