Il racconto di un agente: "Avevo il casco altrimenti sarei sicuramente morto"

La testimonianza di uno dei carabinieri che è riuscito a fuggire dal suo blindato dato alle fiamme dai teppisti: "Di manifestazioni ne ho fatte, ma non ho visto mai una cosa così"

Il racconto di un agente: 
"Avevo il casco altrimenti 
sarei sicuramente morto"

"Di manifestazioni ne ho fatte, ma non ho visto mai una cosa così. Per fortuna avevo il casco, altrimenti sarei morto". A parlare è il carabiniere F.T., 31 anni, il militare che è riuscito a sfuggire, ieri durante gli scontri a piazza San Giovanni, dal suo blindato dato alle fiamme dai teppisti.

"Non riuscivo ad andare né avanti né indietro", ha aggiunto l’uomo, in forze a Roma, che era alla guida del mezzo. Il militare si trova ora ricoverato al Policlinico Umberto I di Roma con fratture al volto.

Le sue condizioni non destano preoccupazione ai sanitari. Non ricorda molto di quei convulsi momenti: "Mi hanno rotto lo specchietto e sono riusciti a forzare la portiera del mezzo. Poi non ricordo più nulla, sono scappato via".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica