MarbellaDi gran carriera la gamma della Renault Mégane completa i ranghi. Dopo berlina, Coupé, monovolume Scénic e station wagon Sportour è arrivato il turno della sportiva Rs, che anticipa di qualche tempo la coupé-cabriolet Cc che sigillerà la composizione della famiglia. Nel giro di un anno lofferta si è articolata in maniera assai diversificata tanto da arrivare anche a proporre lirrinunciabile variante tutto pepe, realizzata da Renault Sport come vuole indicare lacronimo Rs. Estrapolata dalla Coupé, è frutto di una serie dinterventi che riguardano anche laspetto sia per appagare locchio e per migliorare laerodinamica, sia per agevolare la «respirazione» del motore e lefficienza della meccanica.
La Mégane Rs è stata sviluppata per soddisfare chi ama la guida tanto su strada quanto in pista. Proprio per questo motivo si può evolvere dalla versione Sport da 27mila euro alla variante Cup, tramite uno specifico pacchetto. Include lassetto tarato in maniera ancora più consistente, il differenziale autobloccante, la selleria firmata Recaro e ha le pinze dei potenti freni by Brembo verniciate di rosso. Non prospetta, invece, alcuna peculiarità a livello di gruppo propulsore, formato sempre dallulteriore evoluzione del 2 litri turbo che spingeva la precedente R26 F1 (realizzata per celebrare i successi in Formula 1) abbinato al cambio a 6 marce.
In questa configurazione il motore mette in campo 250 anziché 230 cv e una coppia di 34,7 kgm, valori che consentono alla Rs di toccare i 245 orari e di arrivare a 100 km/h in 6,1 secondi.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.