Ma l'ex pm rifiuta ogni accenno sul tema: per lui non esiste il problema dell'immondizia e sfida chiunque osi dimostrare il contrario e pubblichi notizie sulla possibilità di una nuova emergenza. De Magistris parla di "un forte danno fatto alla città", proveniente da queste notizie e invita a venire a Napoli e a rendersi conto della realtà: "Se i giornalisti non ci credono vengano a vedere. Dal primo agosto in strada non c’è un sacchetto di immondizia".
Ne è così sicuro, De Magistris che ha annunciato: "Ho dato mandato all’ufficio di Gabinetto del Comune di denunciare coloro che, in questi giorni, a ogni livello, hanno gravemente compromesso l’immagine della città", perché, secondo il sindaco partenopeo, "sono state mostrate immagini di repertorio con cumuli di rifiuti, sono un danno enorme alla città che ho l’onore e il dovere di rappresentare". Inoltre, il primo cittadino ha spiegato che "i soldi che ricaveremo da questa azione giudiziaria saranno utilizzati per la differenziata porta a porta".
L’ex pm ha poi citato il film Totò, Peppino e la malafemmina: "Non è che i rifiuti sono come la nebbia, che c’è, ma non si vede.
Stiamo facendo uno sforzo enorme, andiamo avanti anche senza soldi. È dura rompere anni di ecomafie, rapporti fra pezzi della politica e camorra. È una lunga sfida che stiamo portando avanti con successo, anche con sinergie istituzionali importanti".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.