Roma Spalletti fino al 2011: «Sono contento e molto motivato»

Roma Spalletti fino al 2011:  «Sono contento e molto motivato»

Luciano Spalletti e la Roma di Rosella Sensi vanno avanti insieme. Niente Juventus, dunque, per il tecnico toscano che ha finalmente chiarito con la presidentessa giallorossa il suo futuro. Dopo oltre due ore di vertice con tutta la famiglia, Spalletti, ieri sera, ha rotto gli indugi e confermato il rispetto del contratto con il club, che ha la scadenza al 30 giugno 2011. Il tecnico pare abbia ricevuto rassicurazioni sulla campagna acquisti e la competitività della squadra per il futuro: si chiude, così, un caso che aveva tenuto in ansia l’ambiente romanista. Sul versante societerio si aspettano invece sviluppi legati alla cordata-Fioranelli. «Rimango qui e non si dica che non sono contento o che non sono abbastanza motivato, ora al lavoro per progettare la squadra del prossimo anno» ha affermato il tecnico ai microfoni di Sky Tg 24.
Sistemata la questione Spalletti si comincia ora a pensare alla squadra del prossimo anno. Da ieri si fanno consistenti le voci di un possibile trasferimento nella capitale di David Trezeguet. Il procuratore Caliendo non si sbilancia sul futuro dell’assistito ma (a Romanews.eu), ammette. «Trezeguet alla Roma sarebbe un bel colpo. Con Pradè ci sono stati contatti, per ora siamo solo a discorsi di carattere generale su David. Potrebbe scegliere la Roma perché è un grande polo di attrazione per qualsiasi giocatore». Ma la Juventus dovrà decidere cosa fare dell’attaccante che ha ancora due anni di contratto e soprattutto un ingaggio importante. «È un giocatore che vale tra i dieci e i quindici milioni di euro - dice-. Ma nutre una profonda stima in Totti e come coppia non sarebbe affatto male...». In attesa di conoscere il proprio destino è Marco Motta che dovrà essere riscattato dalla Roma (per 3.5 milioni di euro), entro la fine di giugno. Il suo procuratore non ha ancora certezze. «Per il riscatto è tutto pronto - ha spiegato Giuseppe Bozzo - ora bisognerà vedere qual è la volontà della Roma, per ora non ci sono incontri i programma».
Chi nella Roma invece ha avuto un grande passato è Vincent Candela.

Il francese, campione d’Italia nel 2001 con i giallorossi, questa sera all’Olimpico darà l’addio al calcio con una festa che prevede una partita tra la Roma campione d’Italia e la Francia campione del mondo del ’98. Ci saranno tra gli altri, anche Totti e Zidane.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica