Prima un'esplosione, poi un devastante incendio ha divorato una villetta a due piani a Frascati. Lo scoppio, avvenuta questa sera alle porte di Roma, avrebbe causato il crollo delle strutture portanti travolgendo Angelo Bernardini (51 anni) e il figlio mario di 21 anni che abitavano nel villino. Sul posto, oltre ai carabinieri e a personale del 118, sono intervenute almeno quattro squadre dei vigili del fuoco di Roma che si sono fiondate sul posto per scavare e recuperare i corpi delle due persone morte nell'esplosione che ha causato anche il leggero ferimento di una 47enne, moglie e madre delle vittime. Al momento della tragedia il secondo figlio della coppia (17 anni) non era in casa.
L'esplosione è richeggiata per le vie di Franscati intorno alle 21.15. Subito dopo le fiamme hanno divorato la villetta al civico 108 di via Macchia dello Sterparo. I vigili del fuoco si sono messi subito al lavoro per venire a capo delle cause che hanno portato a questa tragedia.
"Dai primi accertamenti effettuati dai nostri tecnici - ha fatto sapere un portavoce di Italgas - gli impianti di competenza della società, posizionati lungo il muro di cinta della villetta e quindi in luogo esterno, sono risultati integri".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.