Paura in strada a Roma, dove è andato in scena un brutale pestaggio ai danni di due cittadini stranieri.
Stando a quanto riportato dai quotidiani locali l’episodio, avvenuto nella serata di sabato, si è verificato in una zona sita nell’area nord della Capitale, conosciuta come La Giustiniana. Lì, secondo quanto riferito da numerosi testimoni, è avvenuta la violenza.
Tutto ha avuto inizio quando gli extracomunitari, di cui non è stata resa nota la nazionalità, hanno fatto il loro ingresso in un locale dove, evidentemente, non erano graditi. A quanto pare, infatti, tempo prima la coppia avrebbe commesso un illecito nei confronti dei proprietari (non è ancora chiaro se una truffa oppure un furto).
Immediata la reazione dei gestori alla loro vista. Spalleggiati da alcuni clienti affezionati, i titolari hanno subito ordinato ai due di uscire dal locale e di non farvi più ritorno.
Gli stranieri, tuttavia, non avrebbero dato ascolto a quelle parole. Invece di voltarsi ed andarsene, hanno infatti deciso di rimanere ed in poco tempo si è scatenato il putiferio.
Dagli insulti si è presto passati alle minacce ed a qualche spintone, finché non si è scatenata una vera e propria rissa, spostatasi poi in strada.
Trovandosi alle strette ed in evidente inferiorità numerica, i due stranieri hanno allora tentato di fuggire, ma quattro uomini li hanno inseguiti. Da via della Giustiniana, lo scontro è arrivato fino a via Concesio, dove gli extracomunitari sono stati raggiunti ed aggrediti.
Il pestaggio è andato avanti a lungo. Le grida ed il rumore provocati dalla zuffa hanno allertato i residenti, ed in breve sono state contattate le forze dell’ordine. Sul posto si sono precipitati i sanitari del 118 e le autorità locali.
Dei quattro aggressori, solo due sono stati fermati. Gli altri sono infatti riusciti a far perdere le loro tracce. I due immigrati, invece, sono stati soccorsi. Uno, in particolare, ha riportato ferite tanto gravi che si è reso necessario il trasporto d’urgenza in un ospedale di Roma, dove ad oggi si trova ricoverato in gravi condizioni.
Al momento
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.