Sono 24 gli stranieri del centro Baobab che saranno espulsi. La notizia arriva direttamente dalla questura di Roma che ha provveduto a identificare i 132 migranti sgomberati dll'insediamento abusivo della cosiddetta 'piazza Maslax', situata vicino alla stazione Tiburtina.
I 132 migranti del Baobab identificati sono tutti uomini e provengono dall'Africa: Mali, Niger, Gambia, Senegal, Sudan, Libia, Tunisia, Egitto, Somalia, Eritrea e Costa D'avorio. Di questi 108 sono stati rilasciati poichè in possesso di regolare permesso di soggiorno. Gli altri 24 sono stati raggiunti dal decreto di espulsione e per 4 di loro è stato predisposto l'accompagnamento nei Centri di Permanenza e Rimpatrio di Trapani e Potenza dal momento che risultavano essere già muniti di tale decreto. Al termine delle operazioni di sgombero, l'area alle spalle della stazione Tiburtina è stata riconsegnata alla Rete Ferroviaria Italiana per la bonifica.
Stamattina, intanto l'associazione Baobab traccerà, nei locali del Centro Congressi Frentani, un bilancio della sua attività dal 2015 a oggi e spiegherà come intenda portare avanti la sua attività d'accoglienza dei migranti.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.