Saldi in Lombardia al via il 5 gennaio

Recepito dalla Regione quanto stabilito a marzo dalla Conferenza delle regioni e delle Province autonome: data unica uguale in tutta Italia. L'assessore regiona al Commercio, Stefano Maullu: "In questo modo si evitano viaggi da una Regione all’altra, che provocano, spesso, danni economici per le zone che iniziavano in ritardo le vendite di fine stagione"

Saldi in Lombardia al via il 5 gennaio

Saldi al via, in Lombardia, il prossimo 5 gennaio. La giunta regionale Lombardia ha approvato, su proposta dell’assessore al Commercio, Turismo e Servizi Stefano Maullu, l’aggiornamento delle date delle vendite invernali di fine stagione. "Regione Lombardia - ha detto l’assessore Maullu - con questa delibera ha recepito quanto stabilito a marzo dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, cioè una data unica per i saldi, uguale in tutta Italia".

"In questo modo - ha sottolineato ancora Maullu - si evitano viaggi da una Regione all’altra, che provocano, spesso, danni economici per le zone che iniziavano in ritardo le vendite di fine stagione".

I saldi invernali inizieranno, in tutta Italia, il primo giorno feriale antecedente l’Epifania,

quindi, nel 2012, il 5 gennaio, e quelli estivi il primo sabato del mese di luglio. Ciascuno di questi periodi di shopping per la "caccia all'affare scontato" non potrà durare più di 60 giorni.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica