Gigi Buffon: "Così ho battuto la depressione"

"Senza l’aiuto dei medici e dei medicinali non ce l’avrei fatta. Non ero felice e ho dovuto imparare a esserlo di nuovo. Non ho potuto pensare solo al calcio”

Gigi Buffon: "Così ho battuto la depressione"

"Ho combattuto contro la depressione". È un Gigi Buffon inedito quello che ha parlato ai microfoni di "ABC". "Senza l’aiuto dei medici e dei medicinali non ce l’avrei fatta. Non ero felice e ho dovuto imparare a esserlo di nuovo. Non ho potuto pensare solo al calcio”. E a questo punto Buffon rivela: "Da quella esperienza traumatica è venuta fuori una persona più forte e più matura. Vincere la depressione è stata la miglior parata della mia vita".

Infine Buffon non nasconde l’amore verso un altro sport, che gli è tornato utile nella sua vita privata: "Il tennis mi ha aiutato. Mi piace come sport.

Sono ammiratore e amico di Federer, ci ho parlato spesso e mi piace molto la sua forza mentale. Psicologicamente il tennis è lo sport più duro. Se vinci il merito è tuo, ma se perdi non hai nessuno a cui dare la colpa. È un concetto che si adatta alla vita e allo sport".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica