Samp-Albinoleffe: tre gol, zero emozioni

Samp-Albinoleffe: tre gol, zero emozioni

(...) di testa manda fuori da pochi metri un cross perfetto di Girasole. Romero si arrabbia ma le disattenzioni, soprattutto dalle parti di Costa, non mancano. Per contro l'attacco blucerchiato non ha ne corsa, nonostante la partenza dal primo minuto di Semioli e il recupero di Foggia, ne idee. Così sono ancora i padroni di casa a vedersi annullare il gol:Cocco salta Accardi e Padalino, poi tira dal limite, Romero è bravo a respingere, Foglio mette in rete ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Ma il calcio, si sa, è strano e allora ecco il primo tiro in porta e il primo gol della Sampdoria, realizzato da Pasquale Foggia con una perfetta punizione dai 23 metri. Il primo tempo si chiude con il vantaggio blucerchiato, mentre la ripresa vede subito il raddoppio blucerchiato con Bertani, su gran assist di Padalino, e il gol di Maccarone su rigore. Al 34' accorcia Cissè dopo che Laner aveva colpito la traversa, nel recupero Piovaccari si guadagna un rigore che però sbaglia.
Romero voto 6,5: si supera al 27' su Cocco, poi l'arbitro lo aiuta annullando il gol di Foglio sul filo del fuorigioco. Replica due minuti dopo mandando in corner il tiro di Girasole. Al 43' si fa ammonire per aver perso tempo poi si fa male alla caviglia (9' st Da Costa 6 puntuale).
Padalino voto 6. E' la sorpresa della giornata perchè viene schierato in difesa al posto di Volta. La domanda è: Rispoli chi l'ha visto? Poi fa un gran numero sul gol di Bertani. (31' st Volta sv)
Costa voto 6. Parte male, lasciando l'attaccante dell' Albinoleffe Cocco liberissimo di colpire di testa, ma per fortuna la mira non è precisa.
Accardi voto 6 prende la classica imbarcata da Cocco ma la vicinanza di Padalino non lo aiuta. Poi però cresce con il passare del minuti.
Castellini voto 6: fa quello che può ma almeno, sulla corsia di sinistra, lo fa meglio degli altri.
Foggia voto 7: Incolore fino al 34', poi si inventa una splendida punizione che spiazza il portiere dell'Albinoleffe Tomasig. Molto bene nella ripresa.
Palombo voto 6. Tra un acciacco e l'altro decide comunque di scendere in campo dal primo minuto, fa cose semplici e non sbaglia.
Obiang voto 6. Diligente ma senza guizzi. Fa il compitino.
Semioli voto 6,5. Cerca di portare un po' di scompiglio nella difesa avversaria e infatti le azioni più pericolose partono proprio dalla corsia di destra.
Bertani voto 6,5. Nei primi 18' fa solo una cosa: tira un calcio a D'Aiello che lo aveva strattonato al limite della regolarità all'interno dell'area di rigore e si becca il giallo. Nella ripresa però segna e si conquista un rigore per un fallo di Hetemaj.
Maccarone voto 6. Preferito a Piovaccari e lo si sapeva, vaga per il reparto d'attacco, poco aiutato dai compagni ma lui fa altrettanto poco per aiutarsi. Segna il rigore conquistato da Bertani, sperando che la rete possa sbloccarlo (24' st Piovaccari voto 5,5 si guadagna un rigore e l'espulsione di Tomasig ma poi lo sbaglia: due su due dopo l'errore di Empoli).
All.

Atzori voto 6,5: Sorprende con Padalino al posto di Volta ma l'esperimento riesce a metà: bene davanti, da rivedere in fase difensiva. La prestazione della squadra non è di quelle super ma il risultato promuove tutti a pieni voti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica